Cerca
Close this search box.

Corini: “Hamsik può fare il play davanti alla difesa, Ancelotti ha avuto una grande intuizione”

"Hamsik tecnicamente e in personalità può fungere da metronomo: è bravissimo nei passaggi filtranti "

L’ex regista di Chievo e Palermo  Eugenio Corini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche del nuovo ruolo di Marek Hamsik:

Ha tutte le qualità per diventare un grandissimo play davanti alla difesa. Ancelotti ha avuto un’ottima intuizione nell’arretrarlo di venti metri. Questa posizione gli allungherà la carriera ad alti livelli. Una svolta tattica che mi ricorda quella di Allegri alla Juve con Pjanic: da interno a regista è diventato straordinario. Diawara? Non è un regista classico, è molto dinamico nel recuperare palla ma con poca attitudine a smistare il gioco. Mentre Hamsik tecnicamente e in personalità può fungere da metronomo: è bravissimo nei passaggi filtranti, ma ha lanci di 40-50 metri. Può diventare un top anche in questo ruolo”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.