Corini: “Benitez prezioso. Il Napoli è uscito rinforzato dalla metamorfosi estiva”

Eugenio Corini, ex tecnico del Chievo e, nella sua carriera da calciatore, regista tra le altre di Chievo,Palermo, Napoli e Juventus, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il passaggio da un allenatore straordinario come Mazzarri, che ha fatto un lavoro eccezionale, ad un altro dal profilo internazionale come Rafa Benitez e il cambio di pivot con l’addio di Edinson Cavani, non ha lasciato strascichi, anzi, il Napoli è uscito rinforzato da questa metamorfosi. Il 4-2-3-1 di Benitez? Un grande allenatore deve conoscere tutti i moduli ed adattarli alla qualità della propria rosa e secondo me le scelte di Benitez sono giuste in rapporto al materiale umano che ha a disposizione. La sudditanza psicologica? A volte ci sta, determinati ambienti possono influire in questo senso. Ad ogni modo il Napoli è partito da lontano ed è arrivato ad un livello altissimo anche di aplomb. Le parole di Conte su Pirlo? Bisogna contestualizzare il momento. Personalmente credo che la Juve voglia essere protagonista anche in Champions dopo aver vinto in Italia. In questo caso, poi, riconfermarsi è sempre difficile e credo che la mossa di Conte sia stata una sorta di scossa per un gruppo in cui la fame è sempre stata una delle caratteristiche più fondamentali nelle vittorie bianconere. Inler come Corini? Lo svizzero è un ottimo giocatore e poi, per giocare a Napoli, ci vuole molta personalità.

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.