Cerca
Close this search box.

Cori su Morosini, multa al Verona: Tosi se la prende con i napoletani

Cinquantamila euro di ammenda e diffida al Verona. Lo ha deciso il giudice sportivo sui fatti di Livorno-Verona di sabato scorso, quando da parte di un gruppetto di ultras veronesi si erano innalzati cori offensivi di Morosini, il giocatore del Livorno morto in campo lo scorso 14 aprile. Il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi l’ha definita un’azione «inammissibile» e a un cugino del calciatore scomparso ha rinnovato le scuse della città. I tifosi, parte dei quali ha anche fatto il saluto romano, rischiano anche l’incriminazione per diffamazione.

Ma Tosi insiste: «Su cinquemila che vanno in Curva Sud, ci sono venti deficienti. Continuerò ad andare in curva. Una cosa sono le offese su un ragazzo che non c’è più – rileva Tosi – altro i cori contro i meridionali. I cori beceri ci sono in ogni stadio italiano. Ricordo che una parte della tifoseria del Napoli devastò una stazione, ma questo non viene mai citato. I tifosi del Verona sono come gli altri, non peggio». Chiudere la curva? «E perchè? – riprende Tosi – Non si colpiscono cinquemila ragazzi per venti deficienti. Non prendo le distanze da tutta questa gente. Le persone vanno colpite singolarmente».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.