Cerca
Close this search box.

Cori razzisti contro la città e i napoletani

I soliti cori razzisti del Meazza. «Vesuvio bruciali tutti», «Benvenuti in Italia», Lavatevi», «Noi non siamo napoletani», «Odio Napoli». La curva interista nel primo tempo dopo il vantaggio per 2-0 ha dato il peggio di sè intonando tutto il reperotorio dei cori antinapoletani. Necessario l’intervento dello speaker che ha ricordato mentre la partita era ancora in corso di svolgimento che gli atteggiamenti e i cori razzisti vengono puniti allo stesso modo di altri comportamenti violenti e che per questo si rischia anche la squalifica del campo. Dopo l’annuncio dello speaker la curva interista ha ripreso il deprecabile comportamento. È probabile che domani il giudice sportivo Tosel emetta una sanzione a carico del club nerazzurro, peraltro recididivo in occasione delle partite con il Napoli.

In tribuna si è visto il presidente De Laurentiis, accompagnato dalla moglie Jacqueline e dallo scienziato Antonio Giordano, grande tifoso del Napoli. Si era diffusa anche la notizia della presenza di un grande ex azzurro, Lavezzi, reduce dal primo gol nel campionato francese con la maglia del Paris St. Germain, però dirigenti e giocatori hanno smentito che l’argentino si sia visto nell’albergo dvoe ha alloggiato la squadra prima della partita contro i nerazzurri.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.