Cerca
Close this search box.

Cori contro i napoletani e Di Natale striglia la curva

Il capitano ci è rimasto male e ieri ha incontrato i tifosi

Il re è arrabbiato con i suoi sudditi. Totò Di Natale si è stancato di sentire partire sistematicamente dalla curva Nord cori contro Napoli e i napoletani. Il capitano dell’Udinese, partenopeo purosangue, non ha preso posizione pubblicamente, ma dopo il gol realizzato su rigore contro il Catania ha esultato in maniera polemica: prima l’indice portato alla bocca per zittire qualcuno, poi un gesto a chiedere di stare calmi, quindi l’indice a indicare il logo del club sulla maglia.
Friulano acquisito Un gesto coraggioso e apprezzabile quello di Totò che, forte di quello che ha fatto per l’Udinese e anche dell’aver rifiutato i trasferimenti a Napoli, Juventus e Milan. Una scelta che, assieme alla valanga di gol realizzati (siamo a quota 141 senza prendere in considerazione le Coppe) lo ha fatto diventare un idolo assoluto di Udine e un friulano acquisito. Di Natale ha voluto esprimere il suo malcontento per quel coro («noi non siamo napoletani»). Totò non vuole rilasciare dichiarazioni sull’argomento ma il suo pensiero in sintesi è questo: passi per gli sfottò quando c’è lo scontro diretto, passi per l’esultanza per un gol dell’Atalanta, ma basta così. Del resto lui non ha mai rinnegato le sue origini. Da bambino faceva il tifo per Maradona e ancora oggi è un tifoso azzurro: che poi nelle ultime tre partite al Friuli abbia segnato 7 gol al Napoli questo significa semplicemente che fa il suo dovere.
Incontro Ieri sera il capitano ha avuto un incontro con alcuni rappresentanti della curva. Voleva chiarire di persona e spiegare le sue ragioni e il suo stato d’animo. Ci è rimasto male e non lo ha nascosto. In compenso sta meglio la caviglia colpita mercoledì dalla tacchettata di un avversario. Dopo i 180′ tirati con Roma e Catania, però, a Bologna dovrebbe partire dalla panchina.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.