Cerca
Close this search box.

Corbo: “Sì agli arbitri di porta, ma subordinati al direttore di gara”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto Antonio Corbo di Repubblica ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Arbitri? hanno sempre sbagliato un tempo si riteneva per corruzione, oggi per incapacità ecc. non è cambiato granché. Solo Mario Sconcerti ha sottolineato una cosa: mettere arbitri dietro le porte sarebbe un vantaggio ma questo aumento di personaggi allarga il numero di quelli che vanno in trasferta, cioè spese in più e piattaforma occupazionale allargata. Mi sta bene, è giusto, ma non mi sta bene che i potenti del settore leggi Rizzoli si creino un posto sul predellino per prendersi il gettone domenicale. Sarebbe più giusto avere un arbitro con pieno poteri col resto in condizioni di subalternità. Se un Rizzoli alla pari col direttore di gara ruba un posto ad un guardalinee anche molto bravo e se ne va con supponenza dietro una porta e si assicura un gettone e vuol decidere si crea solo confusione. Il giudice di linea ieri ha seguito quanto detto da Rizzoli e quel che è peggio è che Braschi dà il nome e cognome del guardalinee incriminato ed incolpevole. Vanno eliminati non i giudici di porta ma le ingerenze.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.