Cerca
Close this search box.

Corbo: “Pareggio ingrato! Napoli trema per Higuaìn, ma stava giocando male”

Il pareggio di Milano è ingrato come l’infortunio di Higuain. Inter-Napoli era stata ristretta al confronto tra Mazzarri e Benitez. È andata oltre. Ha fornito elementi interessanti. Un 4-2 a Napoli ed un robusto 0-0 a Milano chiudono la sfida in favore dello spagnolo, non solo per i risultati. Il gioco di Benitez ha portato il Napoli vicino alla vittoria. Nella ripresa l’Inter ha sofferto, al punto che Mazzarri annuncia per il prossimo anno un cambio di modulo. Difesa a 4, si adegua anche lui. Si vantava invece di schierarla a tre. Si arrende. Ha capito che l’Europa propone moduli più moderni e offensivi. E Benitez in Italia interpreta la nuove tendenze. Fallito il test di Mertens al centro del terzetto offensivo: il Napoli ha giocato meglio con Hamsik in quel ruolo. Promette molto per la finale di sabato a Roma la prova di Inler: per vigore, personalità e forma fisica. In flessione Jorginho. Fa tremare l’infortunio di Higuain. In attesa di una diagnosi rassicurante, non si può trascurare l’elemento più urgente per un dibattito. Higuain stava giocando male. Lo scatto appannato.

Sembrava abulico, soffriva nei duelli che in precedenza sapeva evitare in agilità. Ho una idea fissa. Higuain ha reagito alla sua cattiva forma con un finale d’impeto. Si è ribellato a se stesso. Ha sostituito con orgoglio e rabbia tutto quello che gli mancava: lucidità, freschezza atletica, mobilità. Riflettiamo: una squadra può vincere scudetti o coppe se da due mercati esce con Higuain unico, insostituibile attaccante e Zapata unico, acerbo ricambio? Si parla già del prossimo mercato. Una rosa completa ed equilibrata è l’unica condizione perché il Napoli si possa davvero candidare al grande giro. In una analisi corretta, si osserva: 1) Non sempre Higuain si è presentato nella migliore condizione di forma. 2) Non tutto si poteva e si può chiedere ad un solo e pur bravo attaccante.

Fonte: Antonio Corbo per Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.