Cerca
Close this search box.

Corbo: “Osimhen? A Spalletti il compito di recuperare un capitale della società”

"Se valorizzato sarà un grande giocatore"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista: “Io se avessi la possibilità di dividere un aperitivo con De Laurentiis gli direi che un conto è dire solo se vende ma quando si crea un piano industriale bisogna decidere che si intende fare, qual è l’obiettivo. Il Napoli, da ciò che leggo, per la prima volta dopo anni parte non dichiarando di essere candidato allo Scudetto. Abbiamo avuto il Napoli di Mazzarri, quello dei 91 punti di Sarri, quello di Ancelotti ed era giusto dichiararlo. Se l’obiettivo ora è la Champions League, miseramente fallito dalla squadra l’anno scorso, a questo punto c’è un nuovo piano industriale che punta a quello. Occorre il parere di Giuntoli, Spalletti o De Laurentiis per dire se la squadra potrà raggiungere o meno l’obiettivo. Ma se si parla dal principio che se non si compra se non si vende sfugge anche un giocatore come Emerson Palmieri che sfugge a cifre non pazzesche. Se capita un affare – specie se c’è un ruolo scoperto – si deve fare. A centrocampo manca un uomo, Lobotka ha fallito la prova domenica scorsa, poco da fare. Ci si è dimenticati domenica scorsa di valutare alcuni giocatori. La gara di domenica è stata entusiasmante nello svolgersi ha lasciato appunti scritti, dicendo che c’è un bocciato, Lobotka, e due rimandati, cioè Zielinski e Fabian Ruiz, che giocano ancora come l’anno scorso. Invece ora c’è Spalletti, si deve giocare in maniera diversa. Osimhen? Un punto interrogativo. Se Spalletti riesce a domare il cavallo brado, ne farà un giocatore che se fosse un cavallo vincerebbe anche il Gran Premio Lotteria. Se però il ragazzo rimane un giocatore che avanza con forza ovvia e inconsapevole ferocia, oltre che con autolesionistico modo di aggredire, non vale 50 milioni. A Spalletti il compito di recuperare un capitale della società, se valorizzato sarà un grande giocatore. Se continuerà a commettere ingenuità farà fatica a essere titolare. Forse è stato sbagliato sceglierlo come modello per la nuova maglietta. Se Spalletti lo corregge è un buon giocatore, altrimenti sotto la maglietta niente”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.