Cerca
Close this search box.

Corbo: “Napoli-City dimostra che gli italiani sono più intelligenti degli inglesi”

Nel corso di 91° Minuto in onda sulle frequenze di Radio Club 91, è intervenuto il collega de “La Repubblica”, Antonio Corbo. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“E’ stata una partita formidabile soprattutto perché dimostra che gli italiani sono più intelligenti degli inglesi. C’e’ metodo, astuzia, genialità. Non basta attaccare a spron battuta. Occorre serenità, riflessione, concentrazione e cercare sempre gli spazi per segnare. Il calcio è forma atletica, la tecnica e gli spazi, la geometria. City? E’ una squadra che vince in Inghilterra perché ha un bravissimo allenatore italiano. Nel confronto con le formazioni italiane non può coprire tutti i problemi strutturali delle formazioni inglese. Sul primo gol azzurro tanti giocatori inglesi erano erroneamente sulla stessa linea. Sul secondo, la difesa non era schierata. Hamsik? Quando è concentrato ed ha avversari che gli lasciano spazio si infila. Quando, invece, gli spazi sono chiusi è dura per tutti, non solo per lui. L’esperimento di portarlo sulla mediana è poco produttivo perché su 8 palloni, 7 li passa indietro. Ha una grande semplicità operativa ed in questo senso è emblematica l’azione del primo gol. Si vede la sua capacità di palleggio e la sua sobrietà d’esecuzione. Mazzarri ed il Napoli? La società e l’allenatore pagano l’inesperienza. Sapeva benissimo d’affrontare 2 competizioni importanti. Non sono state acquisite seconde linee all’altezza. Ha adottato una strategia con il turn over, ma non ha funzionato anche nelle successive evoluzioni. Tra qualche anno Mazzarri sarà più esperto e non farà la brutta figura di Verona”.
 

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.