Cerca
Close this search box.

Corbo: “La nazionale ci restituisce un Maggio migliore dal punto di vista fisico e psicologico”

Antonio Corbo, noto collega de “La Repubblica”, è ospite telefonico di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it in seguito al suo intervento:

“La qualificazione degli azzurri con due turni d’anticipo? Una grande segnale, anche perché l’esperienza insegna che quando una squadra riesce a vestirsi d’umiltà riesce a mettere in difficoltà anche team più blasonati: questa nazionale di Prandelli mi ricorda molto l’Inter di Mourinho. La prestazione di Maggio? Diciamo che lui da il meglio di sé quando ha libertà di coprire la fascia con le sue sgroppate ed è meno efficace quando invece, vedi la gara col Chievo, si tratta di difendere: se non è al top, non essendo una cima dal punto di vista tecnico, diventa quasi un peso per la sua squadra. La nazionale ci restituisce un Maggio migliorato da un punto di vista della condizione e dell’autostima. Il mercato azzurro? Un difensore di personalità avrebbe fatto al caso del Napoli, dai tempi di Grava non abbiamo un marcatore rapido. La strategia di mercato? A mio parere si sarebbero dovute chiudere prima diverse operazioni: lo stesso Higuain è arrivato a Dimaro a ritiro quasi ultimato, troppo tardiIl Napoli è sempre stato molto forte nel marketing, ma anche la squadra è migliorata con Benitez e a mio avviso è la formazione più europea del campionato. L’anno scorso il Napoli non ha mai lottato per il campionato, quest’anno non sarà così, anche perché ci sono 6 squadre a darsi battaglia fino alla fine. Il mio personale augurio è che in Italia si possa migliorare anche dal punto di vista degli stadi, anche come fonte di introiti per le squadre, politica iniziata da tempo in Germania; non a caso l’ultima finale di Champions è stata giocata da due squadre tedesche. “

La Redazione

M.P.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.