“Irrompe il Napoli nelle ultime ore di Germania-Argentina. Ci voleva un uomo di spettacolo per l’annuncio che ha dato la scossa. Aurelio De Laurentiis eleva il suo Higuain a protagonista della finale, con una rivelazione. Non può costare meno di cento milioni il suo cartellino: lo sappia, chi pensa di acquistarlo. Sarebbe questa la cifra sancita dal contratto sottoscritto a Dimaro un anno fa. Una nomination da Oscar. La coerenza del presidente fa coincidere la notizia con il giusto scenario: “Cinecittà World”, il parco a tema del cinema, un secolo di celluloide che diventa business. Porta nel calcio lo stile di una vita. […] Non va neanche dimenticato un retroscena: a Dimaro arrivò per ultimo e di notte Higuain, e fu nascosto per tre giorni. Trasbordò da un’Audi nera all’altra, quella di un pizzaiolo trentino, per depistare i fotografi. Tanto tempo a trattare? Nei contratti del Napoli le clausole si contano a tonnellate. C’era anche questa? […] Un Signor Cento Milioni: ieri era su tutti i giornali sudamericani, tedeschi e spagnoli. Lo rivedremo su chissà quanti milioni di manifesti da ottobre, almeno in Campania. Vincesse il mondiale, avrebbe anche il Napoli un altro scatto nei contratti pubblicitari e nelle tariffe per le tournée. Un capolavoro di fantasia quell’annuncio a Cinecittà World“.
Fonte: Antonio Corbo per Repubblica
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro