Corbo: “Il Napoli è discontinuo, giusto giocare la Coppa d’Africa”

"Insigne? L’unica scelta giusta sarà la sua"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista: “Insigne? L’unica scelta giusta sarà la sua. Nessuno ha il diritto di interferire e giudicare. Se lui preferisce andare via da Napoli per un posto in cui può moltiplicare le sue fortune è giusto che lo faccia, il calcio ormai è terra di mercanti, basta con i sentimenti. Se invece preferisce rimanere in Italia e giocare la Nazionale la scelta è sempre sua. Queste sono scelte di vita e la vita è di Insigne. Il Napoli pensava di avere giocatori supplenti per la Coppa d’Africa. Purtroppo la squadra è stata decimata tra COVID-19 e infortuni togliendo ogni certezza. Giusto che si svolga la Coppa d’Africa: siamo tutti bravi a parlare di ultimi e poveri, poi però vogliamo negare per una forma di razzismo istituzionale il piacere di far giocare un torneo di calcio in Africa. Io scrissi tempo fa che la squadra del Napoli era incompleta, che Mario Rui non bastava e serviva un altro centrocampista. Tutti dicevano che era quasi pronto Ghoulam invece lo abbiamo visto solo per pochi minuti. Si rischia la zona Champions League? Si esagerava parlando di Scudetto a settembre e si esagera ora. C’è ancora mezzo campionato da giocare. Spalletti dovrebbe spiegare il perché di questa discontinuità. Il Napoli nell’anno solare è la terza squadra per cumulo di punti dopo Inter e Atalanta, così anche per i gol segnati. Ci sono state delle cadute sia nello scorso campionato che in questo inizio di stagione con defaillance che hanno minato. Bisogna comprendere perché c’è questa discontinuità. Spalletti diventa stucchevole e irritante quando fa pura filosofia dopo la partita, prendendo distanza dal dramma dei tifosi che vivono e soffrono per il Napoli. Prendere giocatori non africani? Giocatori come Koulibaly e Osimhen me li terrei stretti e ne andrei a cercare anche altri. Top e flop 2021? Napoli-Verona, più della partita, mi ha sconcertato nel dopopartita. Per tutto il girone di ritorno Gattuso e De Laurentiis si sono cordialmente odiati. Poi però i due si sono mandati messaggini dolciastri. Ma qualcuno ha il diritto di sapere cosa sia successo in quella partita. Nessuno ce l’ha ancora spiegato”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.