Cerca
Close this search box.

Corbo: “Ecco perché ce l’ho con Maradona. Zuniga? La difesa non è il suo forte”

Antonio Corbo, editorialista de “La Repubblica”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Ce l’ho un pò con Maradona. Chi ha amato razionalmente Maradona credo sia, come me, un pò deluso: doveva diventare uno dei migliori allenatori al Mondo, come Crujif che ha lanciato il grande Barça o diventare un Signor dirigente di un glorioso Club o della sua Nazionale. Invece mi sembra che Diego stia portando a spasso il suo mito, cosa un pò riduttiva per un Dio del calcio come lui: si è rassegnato ad un ruolo di comprimario; da lui ci aspettavamo una seconda carriera almeno al pari della prima, come Liedholm. Maradona, smesse le scarpette, non è più un “Maradona” in quello che fa. Ho amato come pochi Maradona e ne ho raccontato le gesta con grande passione ed ammirazione, ma non credo la sua presenza sposti la lancetta di questo Roma-Napoli verso una direzione o l’altra: sarà una gara così importante che non credo ci sia tempo di guardare chi c’è in tribuna d’onore. Sono molto curioso di vedere queste due squadre in campo l’una contro l’altra. In quanto a gioco il Napoli ha fatto vedere trame di gioco da scudetto. Se riusciamo a giocare così, come s’è intravisto in determinati frangenti, ed a tenere alta la soglia d’attenzione e di rendimento anche altetico, credo lo scudetto possa arrivare. Zuniga? Non mi preoccupa oltremodo la sua assenza, anzi, dirò che come quarto a sinistra ci vedrei meglio un giocatore con un difensore “più difensivo”. Il mercato del Napoli è stato ottimo, ma forse incompleto per qualche tassello.”

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.