Cerca
Close this search box.

Corbo: “Benitez deve lavorare su condizione atletica e fase difensiva. Modulo? Non è un problema”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista de “La Repubblica” Antonio Corbo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il Napoli è vittima dei benpensanti. I problemi sono evidenti e questo progetto rischia di fallire troppo presto se non migliorano la condizione atletica e la fase difensiva. Benitez è bravissimo a curare la fase offensiva e lì dimostra tutto il suo valore, ma allo spagnolo chiediamo applicazione maggiore perché in difesa bisogna crescere e migliorare perché è quello il punto debole della squadra. Modulo? Lo schema non è in discussione, viene utilizzato dalle squadre migliori d’Europa. Il problema è la fase difensiva, non la difesa; bisogna migliorare i meccanismi di diagonale e scalamento di marcatura. In allenamento bisogna fare di più, e con ciò non dico che Benitez non lavora bene. In Italia c’è un tatticismo acuto e, di conseguenza, il tecnico spagnolo deve adeguarsi e curare di più questi dettagli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.