Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Udinese-Fiorentina 2-1: i friulani vincono il primo atto, decidono Di Natale-Muriel

Nessuna novità nella formazione ufficiale della Fiorentina: confermato l’esordio di Diakité in difesa, Mati Fernandez a centrocampo al posto dell’infortunato Aquilani, Vargas e Joaquin a supporto di Matri. Nell’Udinese Guidolin conferma il17enne Scuffet tra i pali al posto di Kelava (Brkic non era neanche convocato). Partita poco spettacolare, per l’Udinese ci prova Nico Lopez, deviato in angolo dopo la mezz’ora botta di Pinzi respinta con difficoltà da Neto. E’ il preludio al gol, che arriva al 36′: contropiede avviato da Nico Lopez che apre sulla destra per Widmer, cross al centro per Di Natale, Neto non interviene, l’attaccante mette dentro a porta vuota. Al 41′ Matri ha la palla del pareggio ma Scuffet è bravissimo a chiuderlo in uscita bassa, non può nulla però al 44′, sul magnifico sinistro da fuori di Vargas da fuori che tocca la parte bassa della traversa. Intervallo, dopo un minuto di recupero.

RIPRESA SENZA DI NATALE — Nel secondo tempo non c’è Di Natale, al suo posto Bruno Fernandes, con Nico Lopez avanzato a fare il centravanti. L’occasione più importante è una girata di Matri con palla sul fondo, al minuto 19, poi ci prova Vargas sul fondo, Scuffet lascia sfilare. Guidolin lancia nella mischia Muriel, la posto di Nico Lopez, la prima occasione è un destro sopra la traversa: bravo a liberarsi a centro area il colombiano, meno a battere a rete. Decisamente meglio al 37′: destro da fuori area, palo-gol, molto bello.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.