Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, si attende la deroga del Governo per decidere gli orari delle partite

Manca ancora l'ufficialità sugli orari delle partite

 Il calcio è pronto a ripartire, anche se manca un ultimo passaggio. A quattro giorni dalla ripresa ufficiale con le semifinali di Coppa Italia, infatti, manca ancora l’ufficialità degli orari e delle date delle partite.

“Avevo chiesto che si potesse ripartire con la Coppa Italia, con le tre partite in chiaro sulla Rai. Le due semifinali sono state anticipate per consentire poi un calendario fitto. Si giocherà il 12 e il 13 giugno, poi il 17 la finale”. Queste le parole lo scorso 4 giugno del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con cui ufficializzava le date per la ripresa.

Tuttavia, manca ancora la deroga da parte del Governo: considerando il DPCM attualmente in vigore, infatti, le competizioni sportive sono vietate fino al prossimo 14 giugno. Serve quindi un intervento governativo per poter concedere una deroga per far ripartire le competizioni già dal 12, come annunciato da Spadafora.

Inoltre, prima dell’ufficialità, servirà anche il via libera dalla Figc. Sempre considerando il DPCM, infatti, lo scorso 18 maggio la Federcalcio aveva deciso di “sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC”.

Solo allora, potranno quindi essere ufficializzati le date ma soprattutto gli orari delle semifinali e della finale di Coppa Italia da parte della Lega Serie A. Tuttavia, l’ipotesi attualmente più probabile sembra quella che le tre gare si giochino alle 21.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.