Un buon Pomigliano porta a casa la terza vittoria consecutiva in Coppa Italia. Quest’oggi la vittima è il baby Termoli, sceso in campo con ben otto “under”, chiaro segnale di dare priorità al campionato. Non è dello stesso avviso Biagio Seno, che, orfano di tre pilastri (allontanati dalla rosa) come Follera, Panico e La Cava, sceglie il miglior undici per onorare la competizione. Mattatore della giornata è Manco, “la formica atomica granata”, che segna il terzo gol dei suoi, ispira De Micco e propizia l’autogol di Noviello dopo un errore sotto porta. Le altre reti granata portano la firma di Varriale (doppietta su calcio piazzato per il difensore ex Lazio) e, come anticipato, De Micco, chiamato, in luogo dell’assenza di La Cava, al difficile compito di caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco granata. Per gli ospiti due volte in gol il fantasista Guglielmi.
Una vittoria, quella odierna, che, sebbene non abbia grande valore ai fini della stagione, regala morale ed autostima ad un gruppo uscito a dir poco colluso dalla doppia sconfitta in campionato con Akragas e Torrecuso. Domenica si ricomincia a fare sul serio: c’è la trasferta di Cava.
Pomigliano-Termoli 5-2. Ecco il tabellino del match, valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di categoria:
POMIGLIANO (4-4-2): Caliendo; Moscarino, Varriale, Schioppa, Festa (60′ Del Gaudio); Cantone, Cerchia, De Rosa (52′ Caiazzo), Manco; De Micco, Romano (45′ Manfrellotti). All. Seno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro