Cerca
Close this search box.

Coppa Italia pallanuoto, arriva il primo test per la Carpisa Yamamay

Inizia la stagione agonistica della pallanuoto con la prima giornata di Coppa Italia in programma oggi e domani. Otto squadre di A/1 divise in due gruppi in altrettante località. Per il girone A a Bogliasco giocheranno oltre ai padroni di casa anche Florentia, Nervi, Promogest. Per il girone B concentramento a Ostia con Carpisa Yamamay Acquachiara, Camogli, Lazio e Ortigia.
Saranno ammesse alla seconda fase, in programma il prossimo week end in sedi da definire, le prime due classificate di ciascun girone che si accoppieranno con le prime 4 classificate dello scorso campionato e cioè Pro Recco, Brescia, Posillipo e Savona. Oggi alle 18 il debutto della Carpisa Yamamay che affronta il Camogli, domani mattina (ore 9) i napoletani incontreranno la Lazio e nel pomeriggio (ore 17) l’Ortigia Siracusa.
«Sarà il primo vero test dopo quattro settimane di intenso lavoro – dice il tecnico Mirarchi – potrò constatare il grado di preparazione dei miei ragazzi in vista dell’inizio imminente, tra quindi giorni, del campionato. Puntiamo a disputare una stagione superiore a quella dello scorso anno, abbiamo una formazione in grado di affrontare qualsiasi squadra. A mio avviso restano favorite nella corsa allo scudetto Pro Recco e Brescia, in terza posizione noi e a seguire Florentia e Posillipo». La Canottieri Napoli si è classificata seconda alle finali nazionale U 17 sconfitta nell’ultima gara dal Camogli, al suo terzo scudetto consecutivo, per 6-3. Al quarto posto il Posillipo battuta dal Bogliasco per 10-7. Alessandro Velotto, della Canottieri, è stato premiato quale migliore giocatore del torneo. «Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto – dice Enzo Massa allenatore dei giallorossi – merito non solo dei ragazzi ma anche dello stesso circolo e della Fondazione Mele a cui vanno i miei ringraziamenti per avermi messo nelle migliori condizioni per allenare questi piccoli grandi atleti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.