Inizia la stagione agonistica della pallanuoto con la prima giornata di Coppa Italia in programma oggi e domani. Otto squadre di A/1 divise in due gruppi in altrettante località. Per il girone A a Bogliasco giocheranno oltre ai padroni di casa anche Florentia, Nervi, Promogest. Per il girone B concentramento a Ostia con Carpisa Yamamay Acquachiara, Camogli, Lazio e Ortigia.
Saranno ammesse alla seconda fase, in programma il prossimo week end in sedi da definire, le prime due classificate di ciascun girone che si accoppieranno con le prime 4 classificate dello scorso campionato e cioè Pro Recco, Brescia, Posillipo e Savona. Oggi alle 18 il debutto della Carpisa Yamamay che affronta il Camogli, domani mattina (ore 9) i napoletani incontreranno la Lazio e nel pomeriggio (ore 17) l’Ortigia Siracusa.
«Sarà il primo vero test dopo quattro settimane di intenso lavoro – dice il tecnico Mirarchi – potrò constatare il grado di preparazione dei miei ragazzi in vista dell’inizio imminente, tra quindi giorni, del campionato. Puntiamo a disputare una stagione superiore a quella dello scorso anno, abbiamo una formazione in grado di affrontare qualsiasi squadra. A mio avviso restano favorite nella corsa allo scudetto Pro Recco e Brescia, in terza posizione noi e a seguire Florentia e Posillipo». La Canottieri Napoli si è classificata seconda alle finali nazionale U 17 sconfitta nell’ultima gara dal Camogli, al suo terzo scudetto consecutivo, per 6-3. Al quarto posto il Posillipo battuta dal Bogliasco per 10-7. Alessandro Velotto, della Canottieri, è stato premiato quale migliore giocatore del torneo. «Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto – dice Enzo Massa allenatore dei giallorossi – merito non solo dei ragazzi ma anche dello stesso circolo e della Fondazione Mele a cui vanno i miei ringraziamenti per avermi messo nelle migliori condizioni per allenare questi piccoli grandi atleti».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro