Napoli-Atalanta, dirige Fabbri: torna l’arbitro di Verona

La scheda dell'arbitro Fabbri

Dopo la vittoria contro lo Spezia in Coppa Italia, il Napoli si è rialzato anche in campionato battendo il Parma 2-0. Nel post-partita è arrivato anche lo sfogo di Gennaro Gattuso, che ha alimentato le voci di un suo addio. I partenopei, tuttavia, questa sera disputeranno la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. Un’occasione importantissima in una stagione in cui solo la vittoria di una Coppa può permettere al Napoli di alzare un trofeo. Napoli-Atalanta sarà arbitrata da Michael Fabbri.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Parma all’arbitro La Penna: un habitué per i partenopei

Napoli-Atalanta, ecco la scheda di Fabbri

Napoli , Campania , ITALY: 2019-02-17, Italian Serie A football match SSC Napoli – Torino FC at the San Paolo stadium

Fabbri ha diretto circa dieci giorni fa la debacle del Napoli a Verona, un 3-1 che ha creato diversi malumori nell’ambiente partenopeo. E’ stato nominato internazionale dal 2018 e da allora ha collezionato tre gettoni: tutti in Europa League, di cui due ai preliminari. Nel corso della sua carriera, Fabbri ha diretto il Napoli sei volte: 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (proprio a Verona). Con l’Atalanta, invece, i precedenti sono ben dodici: in totale gli orobici hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

La media dei cartellini estratta da Fabbri in questa stagione è di 5,5 ammonizioni a partita e 1 espulsione in 6 partite. Nel corso della sua carriera, la media scende a 4,5 gialli a partita. La media dei cartellini rossi, invece, resta piuttosto bassa. Insomma, si tratta di un arbitro dal ‘giallo’ facile.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.