Dopo la vittoria contro lo Spezia in Coppa Italia, il Napoli si è rialzato anche in campionato battendo il Parma 2-0. Nel post-partita è arrivato anche lo sfogo di Gennaro Gattuso, che ha alimentato le voci di un suo addio. I partenopei, tuttavia, questa sera disputeranno la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. Un’occasione importantissima in una stagione in cui solo la vittoria di una Coppa può permettere al Napoli di alzare un trofeo. Napoli-Atalanta sarà arbitrata da Michael Fabbri.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Parma all’arbitro La Penna: un habitué per i partenopei
Napoli-Atalanta, ecco la scheda di Fabbri
Fabbri ha diretto circa dieci giorni fa la debacle del Napoli a Verona, un 3-1 che ha creato diversi malumori nell’ambiente partenopeo. E’ stato nominato internazionale dal 2018 e da allora ha collezionato tre gettoni: tutti in Europa League, di cui due ai preliminari. Nel corso della sua carriera, Fabbri ha diretto il Napoli sei volte: 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (proprio a Verona). Con l’Atalanta, invece, i precedenti sono ben dodici: in totale gli orobici hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
La media dei cartellini estratta da Fabbri in questa stagione è di 5,5 ammonizioni a partita e 1 espulsione in 6 partite. Nel corso della sua carriera, la media scende a 4,5 gialli a partita. La media dei cartellini rossi, invece, resta piuttosto bassa. Insomma, si tratta di un arbitro dal ‘giallo’ facile.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro