Il Benevento passa il turno ma non regala molte indicazioni in chiave futura. Il caldo delle ore 16 (38 gradi) è un avversario invincibile, e per i ventidue in campo diventa un supplizio tenere alti i ritmi di una partita che deve per forza esprimere un vincitore. Per un tempo la Correggese riduce quasi allo zero i rischi in fase difensiva, copre bene e non consente ai giallorossi di esprimere il loro potenziale. Nella ripresa viene quasi subito espulso Bigolin, graziato invece nel primo tempo quando per un fallo su Eusepi lanciato a rete, Viotti gli aveva estratto solo il giallo. Con un uomo in più, il Benevento ha più spazi e al 19’ Doninelli trova la giocata giusta per battere Noci: il destro a giro rasoterra si infila nell’angolino alla sinistra del portiere. La reazione degli emiliani non produce pericoli per Piscitelli, la squadra di Brini prima getta alle ortiche un’occasione con Kanoutè, poi chiude i conti con Padella che aggancia una respinta di Noci e infila imparabilmente in rete. Passaggio del turno blindato, ora c’è l’Entella che ha chiesto di giocare sabato 16 in notturna.
BENEVENTO (4-2-4) : Piscitelli; Celjak, Padella, Lucioni, Som; Doninelli, Agyei (18? st Mancosu); Melara, Eusepi (32? st Montini), Marotta, Campagnacci (37? st Kanoute). A disp.: Pane, Tazza, Frasciello, Bassini, Vitiello, Porcaro. All.: Brini 6.
CORREGGESE (4-3-1-2) : Noci; Manes, Bertoli, Bigolin, Berni; Lari (29? st Varini), Selvatico, Serrotti; Bouhali (33? st Lazzaretti); Chiurato, Cecconi (7? st Ziliani). A disp.: Pellitteri, Owusu, Fontanesi. All.: Bagatti 6 .
ARBITRO : Viotti di Tivoli 6. Guardalinee : Diomiaiuta e Guglielmi. Quarto uomo : Dei Giudici.
Marcatori : 19? st Doninelli, 44? st Padella.
Espulso : 11’ st Bigolin (C) per doppia ammonizione
Ammoniti : Chiurato (C).
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro