Cerca
Close this search box.

Coppa Italia Lega Pro: Benevento-Correggese 2-0, un gol di Donidelli lancia il Benevento di Brini

Il Benevento passa il turno ma non regala molte indicazioni in chiave futura. Il caldo delle ore 16 (38 gradi) è un avversario invincibile, e per i ventidue in campo diventa un supplizio tenere alti i ritmi di una partita che deve per forza esprimere un vincitore. Per un tempo la Correggese riduce quasi allo zero i rischi in fase difensiva, copre bene e non consente ai giallorossi di esprimere il loro potenziale. Nella ripresa viene quasi subito espulso Bigolin, graziato invece nel primo tempo quando per un fallo su Eusepi lanciato a rete, Viotti gli aveva estratto solo il giallo. Con un uomo in più, il Benevento ha più spazi e al 19’ Doninelli trova la giocata giusta per battere Noci: il destro a giro rasoterra si infila nell’angolino alla sinistra del portiere. La reazione degli emiliani non produce pericoli per Piscitelli, la squadra di Brini prima getta alle ortiche un’occasione con Kanoutè, poi chiude i conti con Padella che aggancia una respinta di Noci e infila imparabilmente in rete. Passaggio del turno blindato, ora c’è l’Entella che ha chiesto di giocare sabato 16 in notturna.

BENEVENTO (4-2-4) : Piscitelli; Celjak, Padella, Lucioni, Som; Doninelli, Agyei (18? st Mancosu); Melara, Eusepi (32? st Montini), Marotta, Campagnacci (37? st Kanoute). A disp.: Pane, Tazza, Frasciello, Bassini, Vitiello, Porcaro. All.: Brini 6.

CORREGGESE (4-3-1-2) : Noci; Manes, Bertoli, Bigolin, Berni; Lari (29? st Varini), Selvatico, Serrotti; Bouhali (33? st Lazzaretti); Chiurato, Cecconi (7? st Ziliani). A disp.: Pellitteri, Owusu, Fontanesi. All.: Bagatti 6 .

ARBITRO : Viotti di Tivoli 6. Guardalinee : Diomiaiuta e Guglielmi. Quarto uomo : Dei Giudici.
Marcatori : 19? st Doninelli, 44? st Padella.
Espulso : 11’ st Bigolin (C) per doppia ammonizione

Ammoniti : Chiurato (C).

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.