Il Prato si scuote quando è troppo tardi. Inutile il forcing finale degli uomini di Esposito, convinti di andare alla lotteria dei rigori per giocarsi la qualificazione in una gara scialba e noiosa. E’ bastato quello realizzato con un “cucchiaio” da Ripa al 31’ st per decidere la gara, concesso per il netto fallo di Rickler su D’Ancora, appena subentrato a La Camera e infilatosi indisturbato nell’area avversaria.
Pochi gli spunti da parte delle due formazioni in una serata umida: più intraprendente quella di casa nel primo tempo ma con rare conclusioni. Più intraprendente il Prato nella ripresa e Pancaro corre ai ripari inserendo D’Ancora che si rivelerà la carta vincente, procurandosi il rigore con cui Ripa decide la partita ,consentendo alla Juve Stabia di andare a giocare sul campo del Varese. Il Prato ha una reazione rabbiosa: dapprima Grifoni manda il pallone a sfiorare il palo, poi Ghidotti di testa fallisce una facile occasione. La Juve Stabia stringe i denti, Ripa accusa un malanno ma resta in campo zoppicante per partecipare alla sofferta vittoria.
JUVE STABIA (4-3-3) : Pisseri 6,5; Cancellotti 6 Romeo 6,5 (40’ st Bacchetti sv), Migliorini 6,5 Liotti 6; La Camera 5,5 (26’ st D’Ancora 6,5), Jidayi 6,5 Gargiulo 6 (1’ st Caserta 6,5); Nicastro 6,5 Ripa 7, Bombagi 6,5. A disp.: Fiory, Mileto, Contessa, Elefante, Ciampi. All.: Pancaro 6,5.
PRATO (4-3-3) : Ivisic 6; Bandini 5,5 Ghidotti 6,5 Rickler 5,5 Eguelfi 6; Pasa 5,5 Cavagna 6 Romanò 6 (35’ st Gabbanelli sv); Fanucchi 5 (10’ st Dametto 6), Rubino 5,5 Fofanà 5 (1’ st Grifoni 6). A disp.: Brunelli, Longo, Bengala, Benedetti. All.: V. Esposito 6.
Arbitro : Morreale di Roma 6. Guardalinee : Grossi e Bernabei. Quarto uomo : Fourneau.
Marcatore : 31’ st Ripa (rig.)
Note . spettatori paganti 2650, incasso non comunicato. Angoli 7-4 per la Juve Stabia. Recupero, 1’ pt, 4’ st.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro