Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: Lazio-Siena 5-2 (d.c.r.): Esordio sfortunato per Iachini

La Lazio batte solo ai rigori all’Olimpico il Siena agli ottavi di finale di Tim Cup. Dopo un primo tempo deludente, dove solo Floccari ha sfiorato il vantaggio dei biancocelesti, nella ripresa la gara cambia. Il Siena si propone con frequenza in fase offensiva e da un contropiede nasce l’autogol di Cana. Carrizo respinge una conclusione di Valiani ma Ciani rinvia il pallone suell gambe del giocatore albanese. I ragazzi di Petkovic sono allo sbando, ma Larrondo non ne approfitta. Nel finale esce D’Agostino per infortunio, in dubbio per la gara con il Napoli e la Lazio pareggia al 94′ con un colpo di testa di Cian. Nei supplementari il Siena spreca due nette palle gol con Reginaldo e con Vergassola,  così si arriva ai rigori. Per i toscani sbagliano Vergassola e Larrondo, solo Belmonte realizza il penalty, mentre  per i laziali non falliscono Mauri, Ledesma, Floccari e Kozak. Ai quarti la Lazio affronterà il Catania, mentre per Iachini arrivano segnali incoraggianti ma c’è ancora molto da lavorare soprattutto nella concretizzazione della mole di gioco prodotta.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.