In attesa di disputare la finale di Champions a Cardiff e con gli ultimi due turni di campionato ancora da giocare, la Juventus vince la Coppa Italia e si aggiudica così il suo primo trofeo stagionale. A Roma è una finale senza storia con i bianconeri che vincono 2 a 0, ma è una vittoria più netta rispetto al risultato con la squadra guidata da Allegri sempre in controllo del match.
Ad aprire le marcature è l’esterno Dani Alves che in un’azione tutta brasiliana con Alex Sandro realizza la rete dell’1 a 0. Pochi minuti dopo è Leonardo Bonucci a siglare il 2 a 0 mentre a più riprese il portiere biancoceleste Strakosha nega il gol a Dybala ed a Higuain. Nella ripresa la Lazio tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Felipe Anderson, attuando uno schema più offensivo e prova a fare la partita: il brasiliano è uno dei migliori, mette più volte in difficoltà la difesa bianconera, che riesce però a salvarsi, grazie sopratutto ad un ottimo Neto.
Nel finale nuovo miracolo di Strakosha su Higuain, che non mette in sigillo, ma che può festeggiare con i compagni di squadra il primo trofeo della stagione.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro