Dal Cardinal Bertone a Luca Cordero di Montezemolo, ai fratelli Elkann: la finale di Coppa Italia richiama vip d’eccezione. Si attende un Olimpico da grandi occasioni per la sfida di domenica sera tra la Juve campione d’Italia e il Napoli: spettacolo garantito sugli spalti, prima ancora che in campo, con il settore autorità-ospiti al completo. Da grande tifoso bianconero non salterà l’appuntamento il Segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, presente allo stadio con il sostituto della Segreteria di Stato, Giovanni Becciu. Nell’affollata tribuna dello stadio capitolino diversi i volti ‘istituzionali’ già annunciati: i ministri dell’Istruzione Francesco Profumo, quello della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi e della Giustizia Paola Severino.
L’OLIMPICO – A fare gli onori di casa il presidente del Coni, Gianni Petrucci, con il segretario generale Raffaele Pagnozzi: al completo i vertici del calcio, con i presidenti di Figc, Giancarlo Abete e Lega di serie A, Maurizio Beretta. Atteso anche il ct della nazionale Cesare Prandelli, il tecnico dell’Under 21 Ciro Ferrara, il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi e quello dell’assoallenatori Renzo Ulivieri. Annunciati pure i responsabili degli arbitri, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi e il designatore Stefano Braschi. In una pausa dal calcioscommesse si concede la finalissima il capo della Procura federale Stefano Palazzi. Tra i politici attesi il presidente del Senato Renato Schifani, Fabrizio Cicchitto, Clemente Mastella, Antonio Tajani, Gaetano Quagliariello. Ci sarà anche il presidente della Rai Paolo Garimberti. Non mancherà il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e a tifare Napoli dal capoluogo partenopeo Luigi De Magistris, che ha seguito quasi tutta la stagione azzurra al San Paolo. “Sarò sicuramente all’Olimpico per sostenere il Napoli” ha confermato il sindaco.
GLI AZZURRI – Tra i ‘supporter’ celebri della squadra di Mazzarri ci sarà anche Fabio Cannavaro: l’ex pallone d’oro, legato sia alla Juve che al Napoli, ha confessato che tiferà però per la squadra della sua città, guidata in campo da suo fratello Paolo. Ricca anche la sponda juventina: confermata la presenza di Montezemolo, in tribuna ci saranno anche il presidente di Exor John Elkann. Al suo fianco il fratello Lapo presente anche domenica scorsa allo Juventus Stadium per i festeggiamenti dello scudetto. Tanti anche i personaggi dello spettacolo di fede bianconera come l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, Raffaella Carrà, Neri Marcorè, Pietro Sermonti, Alessandro Preziosi, Massimo Giletti e Igor Barbazza. Resterà a Torino per impegni di lavoro il sindaco, Piero Fassino.
PIPPO BAUDO – Assume ”un significato profondo” la finale di Coppa Italia in programma domenica allo Stadio Olimpico tra Juventus e Napoli. ”In un periodo in cui si sta tentando in tutti i modi di unificare gli italiani, in un momento di sconquasso generale, con i partiti divisi in fazioni e lacerati da interessi personali, eventi piu’ ludici assumono un valore particolare e possono unire gli italiani piu’ di quanto non riesca a fare la politica”. Lo sottolinea all’Adnkronos Pippo Baudo. Noto tifoso juventino, Baudo preferisce non fare pronostici per la finale di domenica. ”Vorrei pero’ -conclude- che, alla fine dell’incontro, ai rappresentanti di tutti i partiti politici giungesse un messaggio chiaro e preciso: siate seri”.
Fonte: tuttosport.com
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro