Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: il Napoli incontrerà il Bologna agli ottavi

Cagliari-Bologna 0-3 al Sant'Elia

Il Napoli incontrerà il Bologna agli ottavi di Coppa Italia al San Paolo. La compagine di Malesani ha battuto 3-0 il Cagliari al Sant’Elia. Partita non certo emozionante, il Bologna la sblocca al 38′ con un rigore inesistente trasformato da Meggiorini; è stata evidente la simulazione di Ramirez, giocatore seguito anche dal Napoli in estate (caratteristiche Ramirez per leggere la scheda della nostra rubrica “talent scout”) L’arbitro Stefanini aveva negato invece un penalty netto alla compagine emiliana per un fallo di Agostini su Siligardi. Subito dopo il vantaggio emiliano, il Cagliari è andato vicino al pareggio con il palo colpito da Nenè, sicuramente il più pericoloso dei sardi. All’ 84′ arriva il raddoppio bolognese con un gran gol di Ramirez, che salta Ariaudo e Magliocchetti e supera Pelizzoli. Durante il recupero, al 91′ Gimenez a porta vuota mette in rete dopo un bellissimo spunto di Casarini sulla fascia destra, al quale si era opposto il portiere del Cagliari. Si prospettano degli ottavi di finale molto interessanti, con Juventus-Catania, con l’incrocio di mercato caratterizzato da Maxi Lopez seguito insistentemente dal club bianconero, Roma-Lazio, Inter-Genoa e Sampdoria-Udinese. Nelle altre gare di oggi, la Lazio ha battuto l’Albinoleffe 3-0 alle 18, con i gol di Garrido al 15′, Stendardo al 45′ e Del Nero all’85’, mentre da pochi minuti è terminata Catania-Brescia con la vittoria dei siciliani per 5-1, con i gol di Martinho al 13′, il momentaneo pareggio di Feczesin al 18′, e le reti di Pesce ed Antenucci al 58′ ed all’ 83′, e la doppietta di Maxi Lopez al 55′ ed all’ 86′.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.