Coppa Italia: il Napoli in casa per ottavi e quarti

In casa anche la gara di ritorno dell'eventuale semifinale

Gli azzurri sono stati sorteggiati, tra le 8 teste di serie, come n.1. La formazione partenopea giocherà, quindi, gli eventuali quarti di finale in gara unica al San Paolo. Dopo gli ottavi, probabilmente con una tra Bologna e Cagliari, il Napoli in caso di passaggio del turno ospiterebbe quindi al San Paolo l’Inter campione d’Italia e d’Europa (che deve battere il Genoa). Solo dalle semifinali, infatti, sono previste gare d’andata e ritorno. Ulteriore vantaggio per gli azzurri potrebbe essere quello di disputare la gara di ritorno al San Paolo nell’eventuale semifinale.

Il tabellone quest’anno prevede Inter e Roma sullo stesso lato di tabellone e quindi le due squadre non si potranno sfidare in finale. La Roma, inoltre, agli ottavi potrebbe incrociare la Lazio. Sorteggio favorevole per il Palermo che, dopo gli ottavi (probabilmente con una tra Chievo e Cesena) ai quarti avrà il fattore campo a disposizione su qualunque squadra uscirà dal gruppo dove spiccano Parma e Fiorentina.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.