Cerca
Close this search box.

Coppa Italia– Napoli Carpisa Yamamay-Res Roma 1-0: La parola ai protagonisti

Marino: "Per il secondo anno consecutivo tra le prime quattro in Coppa Italia"

Dopo il quinto posto ottenuto in campionato, le ragazze di Marino continuano nel segno dei successi, qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia battendo per 1-0 la Res Roma. La partita è stata controllata dalla Carpisa Yamamay nel primo tempo, sfiorando anche il raddoppio in più circostanze. Più sofferta la ripresa dove la stanchezza si è fatta sentire, ma alla fine la vittoria è stata meritata. Ora si attende solo di sapere dove si giocherà la semifinale contro il Tavagnacco, notizia per cui bisogna attendere il sorteggio. Nel post.partita IamNaples.it effettua le interviste ai protagonisti, introduce il dibattito l’allenatore della Res Roma Fabio Melillo sulla gara delle sue ragazze.

“Nella prima mezz’ora abbiamo giocato sotto tono, probabilmente le ragazze hanno sentito la pressione dell’incontro, però è normale che avvenga ciò quando affronti una squadra di massima serie come la Carpisa in uno stadio come il “Collana”. Alla distanza le nostre calciatrici si sono sbloccate, disputando un ottimo secondo tempo e tenendo sempre viva la partita contro un avversario di livello che ha chiuso il girone di ritorno da imbattuto; la prova della squadra è stata soddisfacente. Vukcevic? Sappiamo che il prossimo anno ci saranno difensori che non la faranno giocare come sa, com’è successo oggi contro Morra e Filippozzi; ha sicuramente pagato l’inattività di tre settimane a causa di un infortunio subito in Nazionale. Non era certamente brillante, però, mi sarei aspettato da un momento all’altro una sua giocata, viste le sue importanti qualità tecniche. Posso comunque contare per il prossimo anno su un parco attaccanti davvero competitivo, formato da Nagni, Vukcevic e Pettaccio, perciò sono ottimista per il futuro. Obiettivo in serie A? Puntiamo ad un campionato tranquillo perché non vogliamo rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere, sappiamo che ci sono almeno quattro/cinque squadre davvero competitive e per una questione di esperienza sarà difficile tenere il loro passo. Ce la metteremo tutta per fare quanti più punti possibili ad inizio stagione e cercare di rimanere con i piedi per terra”.

A seguire parla ai nostri microfoni l’allenatore del Napoli Carpisa Yamamay Peppe Marino:

“Dopo un inizio positivo c’è stata la paura di poter perdere qualcosa, chi non parte con i favori del pronostico gioca con maggior sfrontatezza e ha meno peso sulle spalle, come è successo anche a noi lo scorso anno. Oggi volevamo dimostrare il nostro valore, cercando con tutte le nostre forze di raggiungere la semifinale e, quando sei vicino al traguardo, senti le gambe più pesanti e c’è maggior preoccupazione; mi ritengo, però. soddisfatto, contava essere cinici e portare a casa il risultato.  Schioppo? Emanuela ha fatto una buona partita, ma siamo cresciuti in fase difensiva negli ultimi mesi, dalla partita contro il Bardolino. Il Tavagnacco? Essendo gara secca, è aperta a qualsiasi risultato, ora festeggiamo per il secondo anno di fila essere tra le prime quattro della Coppa Italia e non è cosa facile. In settimana sapremo la sede della gara, ma qualunque sia giocheremo il nostro calcio e ci metteremo lo spirito che ci contraddistingue. Mi auguro che avvengano cose giuste nell’arco dei novanta minuti e che venga applicato il regolamento arbitrale, l’importante è giocare al meglio la gara secca senza farsi condizionare da fattori esterni”.

Infine ci concede qualche battuta la giocatrice del Napoli Carpisa Yamamay Roberta Giuliano sulla gara delle sue compagne.

“Possiamo dire di essere una bella realtà del calcio femminile, mi dispiace che la Res Roma non abbia fatto il nostro stesso percorso dello scorso anno fatto da noi in Coppa Italia, però siamo felici per il traguardo raggiunto e ci auguriamo di bissare la finale dello scorso anno. Contro il Tavagnacco sarà una gara secca, si tratta del tipo di partite che ci piace di più e, come si dice in questi casi, chi la dura la vince”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.