Coppa Italia di Pallanuoto tocca al Posillipo: «Vogliamo la Final four»

I rossoverdi e i padroni di casa del Brescia favoriti su Savona e Bogliasco

Si è giocata soltanto la prima giornata e il massimo campionato di pallanuoto si ferma per far disputare a Brescia la seconda giornata del gruppo D di Coppa Italia, che vede la presenza di Bogliasco e Ortigia e il debutto nella manifestazione della squadra di casa e del Posillipo. Nella città lombarda una «due giorni» che dovrà designare per la Final four di dicembre le altre due finaliste che raggiungeranno le già qualificate Savona e Pro Recco. Inizio oggi pomeriggio: alle 18 Posillipo-Bogliasco e a seguire alle 19.30 Brescia-Ortigia. Domani alle 9 saranno in acqua Ortigia-Bogliasco e alle 10.30 Brescia-Posillipo; nel pomeriggio le ultime due partite: alle 15 Ortigia-Posillipo e a seguire Bogliasco-Brescia.
I favoriti di questo raggruppamento sono i padroni di casa e i rossoverdi napoletani, entrambi vittoriosi nella prima giornata di A1 con vistosa goleada. Il Posillipo raggiungerà nella prima mattinata Milano in aereo per proseguire in pullman alla volta di Brescia. Nessun problema di formazione per il coach Mauro Occhiello che a conclusione dell’allenamento di ieri ha sottolineato: «Il desiderio è quello di qualificarci per la Final four. È il primo obiettivo mio e della squadra e non vogliamo fallirlo. Dovremo essere ben concentrati e non dare spazio alle avversarie».
È un test importante per conoscere anche il grado di preparazione atletica del Posillipo: tre partite in meno di 24 ore.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.