Al Massimino di Catania, i padroni di casa affrontano il Cittadella nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia. I rossoazzurri, con sei titolari in campo, disputano una prima frazione di gioco decisamente sottotono; gli ospiti, con piglio ed organizzazione, riescono prima a sbagliare un penalty e dopo passare in vantaggio grazie al calcio di punizione realizzato da Paolucci.
Nella ripresa il Catania entra in campo con maggior convinzione e, nonostante il Cittadella finisca il match in nove uomini, riescono ad acciuffare il pari solo al minuto 88 con la rete di Gonzalo Bergessio, l’attaccante argentino subentrato a Castro. Nei minuti di recupero i ragazzi di Maran cercano con insistenza il goal che possa evitare i supplementari, ma un po’ l’imprecisione un po’ il le parate di Pierobon impediscono ai siciliani di centrare la vittoria nell’arco dei 90 minuti.
I supplementari sono un monologo catanese: il Cittadella non è in grado di reagire anche a causa della doppia inferiorità numerica ma, nonostante ciò, è solo grazie ad una delle punizioni di Francesco Lodi che i padroni di casa trovano il vantaggio. Non si può dire che il Cittadella, questa sera, sia particolarmente fortunato visto che sulla conclusione di Lodi c’erano giocatori del Catania in posizione di fuorigioco attivo. A questo punto il Catania dilaga e trova il terzo goal ancora con Bergessio che, di testa, insacca dopo l’ottimo cross di Bellusci. Finisce così il match del Massimino, il Catania agli ottavi affronterà il Parma.
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro