Posillipo qualificato per la Final Four di Coppa Italia. Nel raggruppamento D di Brescia, i napoletani si sono classificati secondi a 4 punti dietro ai padroni di casa a 7: entrambe quindi alle finali in programma l’8 e 9 dicembre assieme alle già qualificate Savona e Pro Recco.
Sabato scorso, all’esordio, rossoverdi inaspettatamente battuti dal Bogliasco (9-7), poi ieri il pari con il Brescia (11-11) e successivamente il primo successo ai danni dell’Ortigia (10-5).
«L’approccio alla competizione – afferma coach Mauro Occhiello – è stato decisamente negativo: troppi errori ci hanno innervosito e le numerose espulsioni subite hanno concesso un notevole vantaggio al Bogliasco. Contro il Brescia invece abbiamo disputato la nostra migliore partita con una partenza fulminea e un +2 dopo la prima frazione. Loro, che troveremo alla Scandone mercoledì per la seconda giornata di campionato, sono squadra solida ed esperta e hanno prontamente recuperato. Poi siamo stati bravi ad essere sempre in partita e a concludere con un pari che è stato determinante per l’accesso alle finali».
Nella terza e ultima gara che li vedevano opposti all’Ortigia i rossoverdi sono finalmente apparsi più sicuri dei propri mezzi. «Nell’ultimo match abbiamo messo in mostra una buona difesa – ha continuato Occhiello – e un po’ tutta la squadra è notevolmente cresciuta. L’Ortigia è del resto una squadra spigolosa dotata di grande agonismo, ma questa volta abbiamo mantenuto la calma e giocato con la dovuta lucidità».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.s.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro