Coppa Italia, Atalanta-Lazio 0-2: settimo trionfo dei biancocelesti

La Lazio si è anche guadagnata la qualificazione in Europa League

L’ultimo atto di Coppa Italia è finito con la vittoria della Lazio sull’Atalanta per 0-2, risultato che ha permesso ai biancocelesti di conquistare il settimo trionfo in questa competizione. Decisivo l’ingresso di Sergej Milinkovic Savic al posto di Luis Alberto al 79′: infatti, il centrocampista serbo ha segnato il gol del vantaggio con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lucas Leiva. Il raddoppio lo ha messo a segno Joaquin Correa. La Lazio è tornata a vincere questo trofeo dopo sei anni, quando batté la Roma in finale con un gol di Lulic, durante la stagione 2012/12. Con questa vittoria, la squadra di Inzaghi si è assicurata la qualificazione alla prossima Europa League. E la sesta qualificata in Serie A dovrà disputare un triplo preliminare per accedere alla competizione, con data di inizio il 25 luglio. Terza finale persa per l’Atalanta, dopo quelle dell’edizioni del 1986/87 e del 1995/96.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.