Trecento abbonamenti venduti in poche ore: una partenza davvero sprint, migliore di ogni più rosea previsione. La sfida Italia-Cile di Coppa Davis sul Lungomare tira, e parecchio. Ieri in tarda mattinata, quando hanno aperto i botteghini del circuito TicketOnLine c’è stato subito assalto e si è viaggiato nelle prime ore alla media di un abbonamento venduto ogni due minuti. Saranno quindi in tantisimi all’Arena del tennis costruita alla Rotonda Diaz, a due passi dal mare. Suggestiva la location, enorme l’attesa per un evento internazionale che manca in città da 17 anni.
I dati della prima giornata di prevendita lasciano così pochi dubbi: l’Arena sarà costruita con circa 4000 posti e gli abbonamenti potrebbero superare ampiamente il 50 per cento del venduto.
«Il primo impatto è stato molto positivo – analizza Edoardo De Bury di Azzurro Service – e possiamo davvero pensare di arrivare come obiettivo al quasi tutto esaurito di fine luglio. Ci sono tutti gli ingredienti per il successo: grande evento, struttura nuova e suggestiva, la data estiva, il tennis che è uno sport bellissimo, il fascino della nazionale italiana».
Insomma, pronti via. E già nel primo giorno il tennis e la Davis hanno finito per ricordare quasi i momenti caldi di una prevendita magari legata a una grande sfida del Napoli calcio…
«È stata una mattinata di fuoco che non aspettavamo così intensa. Napoli ha evidentemente ha anche tanta voglia di tennis – aggiunge De Bury – visto che siamo stati presi d’assalto su tutti i fronti: al telefono, nelle varie rivenditorie e sul web. La prima giornata della vendita degli abbonamenti di Italia-Cile è andata benissimo, nettamente meglio di ogni più rosea aspettativa. Ma quello che ci ha colpito di più è stata la grande voglia di notizie da parte degli appassionati, di come sarà l’Arena, del programma dei match e, più in generale, sulla tipologia dei biglietti. La Davis manca da 17 anni a Napoli: allora fu un successo, ma dopo questo bell’inizio ci sono tutti i presupposti per ripetere, anzi magari migliorare, quei giorni magici in Villa».
Il costo dell’abbonamento di Tribuna inferiore è di euro 90, più il 10% di prevendita. Quello abbonamento Tribuna superiore: 60, più il 10%. Per questo settore sono inoltre in vendita abbonamenti ridotti per bambini dai 5 ai 12 anni, al costo di 45 euro (più il 10%). Per gli allievi delle Sat (Scuole addestramento tennis) dei circoli di tennis italiani sarà poi possibile acquistare senza diritti di prevendita.
Gli abbonamenti sono anche disponibili in tutti i punti vendita del circuito TicketOnLine, sul sito online www.azzurroservice.net e al Tennis Club Napoli in viale Dorhn.
Da lunedì 3 settembre, invece, sarà possibile l’acquisto dei biglietti per ogni singola giornata del match Italia-Cile. Ma dopo il giorno d’esordio-vendita, la speranza è che di singoli tagliandi, per quella data, ne rimangano davvero pochi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro