Milleseicento abbonamenti venduti, milletrecento biglietti singoli acquistati e ancora qualche giorno di vendita. Sale la febbre coppa Davis per Italia-Cile in programma da venerdì a domenica nell’arena del tennis da quattromila posti allestita alla Rotonda Diaz.
I lavori procedono per le ultime rifiniture. Completata la tribunetta sul lato mare così come montati i cartelloni pubblicitari attorno al campo. Pronti tutti i seggiolini e il gazebo per il villaggio eventi. Biglietti in vendita al Tennis Club Napoli (abbonamenti a 60 e 90 euro, biglietti da 22 a 44 euro), ma anche all’Azzurro service (www.azzurroservice.net) e sui circuiti di TicketOnLine. Proprio le vendite on line hanno segnato prenotazioni e acquisti da Spagna Argentina, Olanda, Francia e Inghilterra. Ottimista per il tutto esaurito il vicepresidente del Tennis club Napoli, organizzatore dell’evento, Giancarlo Gleijeses.
Tra oggi e domani sarà anche montato dall’azienda napoletana Contract un maxitelo microforato per rispettare i desideri della sovrintendenza. Dal lato di piazza Vittoria, guardando verso l’arena si vedrà il panorama che c’è alle spalle di essa. Allo stesso modo, guardando da Mergellina si vedrà il disegno di ciò che c’è verso la Villa comunale e Castel dell’Ovo con lo stesso criterio per il quale, nella ristrutturazione di un palazzo, sono riprodotti sopra i ponteggi i disegni del palazzo stesso.
E da oggi il campo comincia ad animarsi. Alle 10 all’interno dell’arena del tennis il settore giovanile Under 10, 12 e 14 delle cinque provincie della regione darà vita ad minitorneo ad inviti in accordo con il consigliere del tennis del Tc Napoli Achille Lauro e l’assessore allo sport Giuseppina Tommasielli. Ai giovani partecipanti verrà anche consegnato da parte un ricordo dell’evento non agonistico che di fatto apre la settimana della Davis.
Domani arriveranno le squadre. Il Cile dovrebbe essere la prima formazione a giungere a Napoli con Jorge Aguilar, Paul Capdeville, Christian Garin e Guillermo Hormazabal e prenderà alloggio all’hotel Excelsior. Gli azzurri seguiranno a breve con Corrado Barazzutti che avrà a disposizione Simone Bolelli, Daniele Bracciali, Fabio Fognini e Andreas Seppi. Per loro pronto l’hotel Vesuvio.
Tra gli eventi collaterali anche il cocktail di beneficenza «Una volée per la ricerca» ad opera della Fondazione Pascale diretta da Tonino Pedicini organizzato per mercoledì sulla piscina del Tc Napoli. Giovedì 13 settembre alle 10 apertura del villaggio eventi, cinquanta stand per un’area totale di diecimila metri quadrati. Alle 12 il sorteggio degli incontri. Venerdì 14 i primi due match di singolare dalle ore 11.15; sabato 15 il match di doppio alle ore 13.30; domenica 16 settembre gli ultimi due match di singolare dalle 11.15. In palio la serie A del tennis mondiale e un rilancio partenopeo nell’elite dell’organizzazione dello sport internazionale.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro