Cerca
Close this search box.

Coppa d’Asia 2019, si parte il 5 gennaio: presenti anche due allenatori italiani

L'Australia dovrà difendere il trofeo conquistato in patria nel 2015

Il primo trofeo che partirà nel 2019 sarà la Coppa d’Asia, che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti dal 5 gennaio al 1 febbraio. Otto stadi in quattro città ospiteranno ventiquattro squadre in sei gruppi diversi. La squadra della Nazione ospitante, allenata da Alberto Zaccheroni, è nel Gruppo A insieme a Thailandia, India e Bahrein. Nel gruppo B, invece, c’è l’Australia detentrice del trofeo, con Siria, Palestina e Giordania. Marcello Lippi, allenatore della Cina, dovrà vedersela con la Corea del Sud, oltre a Kirghizistan e con le Filippine, allenate da Sven-Goran Eriksson. Iran-Iraq sarà una bella sfida del gruppo D, con Vietnam e Yemen. Nel gruppo E ci sarà il Qatar, in cerca dell’esperienza giusta per giocare al meglio il Mondiale del 2022, insieme all’Arabia Saudita, Libano e Corea del Nord. Nell’ultimo gruppo ci sarà il Giappone, l’Uzbekistan, l’Oman e il Turkmenistan. Non saranno molti i calciatori del campionato italiano che giocheranno la Coppa d’Asia 2019: ci sarà Ali Adnan, al momento all’Atalanta e convocato dall’Iraq; poi Kwang-Song Han del Perugia in prestito dal Cagliari e Song-Hyok Choe, di proprietà dell’Arezzo ed ex settore giovanile della Fiorentina, entrambi con la Corea del Nord.

 

Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.