Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa, Ghoulam subito protagonista con l’Algeria nel primo scontro diretto

Il terzino napoletano titolare contro il Sudafrica nel primo big match

Prepariamo le orecchie. Perché stanno per tornare a suonare le rumorosissime “vuvuzela”. Si, perché oggi è il giorno della Coppa d’Africa. Nell’edizione più rimandatae sofferta degli ultimi tempi. Perché doveva giocarsi in Marocco, e alla fine si disputerà in Guinea Equatoriale. Per motivi ambientali, ovviamente. E per la fobia dell’ebola che ha tormentato e sta tormentando a tutt’oggi il continente africano. Si torna in Guinea dopo due anni dall’ultima manifestazione. Proprio lì, perché in così poco tempo non è stato possibile trovare una destinazione già pronta. E i proventi del petrolio, di cui è così ben fornito la nazione, sono stati una buona garanzia per la Caf. Si parte oggi, alle 19, subito conun big match: quello tra Sudafrica e una delle principali candidate al successo finale, l’Algeria. Alla luce di quanto fatto vedere al Mondiale – su tutte la grande prestazione contro la Germania-è lecito aspettarsi una super Coppa da parte delle volpi del deserto. Rispetto al Brasile la grande novità è in panchina dove il ct Halilodzcic è stato sostituito da Gourcuff (il padre di Yoann del Lione). Questo ha voluto dire cambio di modulo: 4-4-2 più prudente rispetto al 4-2-3-1 del bosniaco.Gli interpreti, però, sono rimasti glistessi: Slimani dello Sporting Lisbona, Feghouli, ilveterano Lacen, Soudani, Brahimi del Porto e gli “italiani” Taider, Mesbah, Belfodil e il napoletano Gholuam. Il terzino sinistro sarà titolare anche oggi per la gara di esordio. E si tratterà subito di un dentro o fuori perché il girone dell’Algeria è senza dubbio il più duro di tutto il torneo. Le altre due contendenti, infatti, sono il Ghana e il Senegal,entrambe candidate alla vittoria finale.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.