Cerca
Close this search box.

Coppa America – Manita Cile sulla Bolivia, 5 a 0 senza storia: 90′ e un assist per Vargas

Di Aranguiz, Sanchez e Medel le reti dei cileni. Nel finale autogoal del capitano boliviano Raldes

Vince il Cile, per la seconda volta. I padroni di casa della Copa America 2015 chiudono al primo posto nel Gruppo A battendo la Bolivia. Una partita giocata in modo perfetto, vinta 5-0, con il risultato mai in discussione. A segno Charles Aranguiz, con una bella doppietta e Alexis Sanchez. Nel finale c’è spazio anche per Gary Medel e per l’autogol del capitano boliviano Ronald Raldes. La partita inizia subito in discesa, con un lancio lungo per Edu Vargas, che di testa appoggia proprio per Aranguiz che – al terzo minuto – batte Quinonez: è 1-0. La Roja gestisce bene il vantaggio, prima di trovare il raddoppio al 37′, con Sanchez che in tuffo di testa mette al sicuro il risultato prima dell’intervallo. Inizia il secondo tempo e dopo venti minuti ci pensa Aranguiz, che mette a segno il secondo centro personale, a chiudere definitivamente la partita: pallone rasoterra sul secondo palo, il cileno controlla prima di mettere in rete. Tre a zero. Finita? Assolutamente no. Nel finale arrivano anche il quarto e il quinto gol del Cile, con la Bolivia ormai rassegnatasi a dover tornare a casa a mani vuote: il 4-0 è firmato Medel, il 5-0 arriva grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Raldes. Cinque gol, dunque. Manita per La Roja di Sampauli, che si qualifica così per prima alla fase finale. Nonostante la sconfitta, però, anche La Verde vola ai quarti. Sognando il 4 luglio di alzare la Copa…

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.