Sono due ricorsi in tribunale per far tornare in laguna l’Americàs Cup. A presentarli è stato il Comune di Venezia, contro la decisione di Acea, la società che organizza l’evento, di scegliere Napoli come unica tappa italiana, cancellando il capoluogo veneto.
Il documento principale della battaglia legale che Venezia ha avviato, come riportano i giornali locali, è stato depositato ieri e la prima udienza è stata fissata per il prossimo 17 gennaio. Il Comune ha dato mandato agli studi legali Cortellazzo e Chiomenti di intentare causa contro la Acea che, secondo l’amministrazione lagunare, senza alcun preavviso, lo scorso novembre ha cancellato la tappa veneziana, prevista per maggio 2013. Solo se questa richiesta di rispetto dei termini contrattuali non sarà accolta, fanno sapere i legali, si passerà alla richiesta di risarcimento danni, oggetto del secondo ricorso.
«Abbiamo reagito contro gli americani perchè hanno commesso una infrazione ai patti che avevamo sottoscritto». Lo ha detto Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia, sul ricorso contro l’uscita della città lagunare dal circuito della Coppa America con l’unica tappa in Italia lasciata a Napoli.
«Vedremo come andranno le cose – ha aggiunto Orsoni -, mi aspetto che il Tribunale faccia giustizia di un comportamento non poco irriguardoso nei confronti di Venezia».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro