NAPOLI – La città di Napoli ha raggiunto un accordo per ospitare due eventi dell’Americàs Cup World Series: il primo sarà nell’aprile 2012, il secondo nel maggio 2013. È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla Acea, la società che si occupa della gestione dell’evento.
«Sono molto contento di poter confermare che l’America’s Cup World Series farà tappa a Napoli – ha commentato Richard Worth, presidente dell’Americàs Cup Event Authority – Napoli offre uno splendido palcoscenico mediterraneo, uno stadio naturale individuato nel sul Golfo: un complemento determinante per la disputa delle regate offerte dall’AC World Series».
Una delegazione delle istituzioni campane e partenopee, composta dal governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dal vicepresidente della Provincia di Napoli, Gennaro Ferrara, dal presidente dell”Unione Industriali, Paolo Graziano, e Riccardo Marone, presidente di Bagnolifutura, ha raggiunto Plymouth questa mattina per visitare il villaggio regate, le zone tecniche, le infrastrutture e seguire le regate. La rappresentativa partenopea è stata unanime nel dichiarare: «Siamo soddisfatti di diventare parte della storia dell’America’s Cup World Series. Come l’America’s Cup abbiamo una lunga tradizione e una storia secolare associata al mare. Non vediamo l’ora che l’Americàs Cup World Series sia in città, con le sue barche di ultima generazione e i suoi velisti di fama internazionale».
Il contratto preliminare è stato sottoscritto a Plymouth questa mattina. I dettagli dell’accordo, così come le date dei due eventi dell’AC World Series, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma a Napoli il prossimo 29 settembre. «La combinazione tra Venezia e Napoli, due località italiane tra le più affascinanti – ha concluso Worth – creerà una sinergia unica in una nazione che nutre grande passione nei confronti della vela e dell’America’s Cup». Ogni tappa dell’Ac World Series si compone di una serie di eventi comprendenti regate di flotta, duelli di match race e prove di velocità che vedono impegnati nove AC45 identici. Questi eventi rappresentano l’unica opportunità di vedere impegnati sullo stesso campo di regata tutti i protagonisti della prossima Americàs Cup.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro