Stanotte si giocava l’andata degli ottavi di Copa Libertadores. Gli Argentini dell’Estudiantes affrontavano in casa il Cerro Porteno. La partita è terminata 0-0 ma Fernandez e compagni si giocheranno la qualificazione in Paraguay.
La squadra di casa ha dominando per l’intera partita ma senza mai trovare la via del gol. Eppure a partire meglio erano stati i paraguayani che collezionano la prima occasione-gol da calcio d’angolo con Benitez che centra la traversa. Ancora un’occasione per gli ospiti con Nanni, capocannoniere del toreno, che supera Fernandez e calcia in porta ma il portiere Orion devia in corner. Poi inizia il dominio dei padroni di casa che gestiscono il possesso a centrocampo grazie alla geometrie dettate da Veron ma non riescono a trovare l’ultimo passagio utile per segnare. Alla fine la chance più ghiotta capita sui piedi di Gaston Fernandez che calcia a due passi dalla porta senza però trovare il gol. Ancora una buona prova del difensore Fernandez, il centrale è chiamato ad una dura battaglia con il diretto marcatore Nanni, che con la velocità del contropiede impostato dal tecninco dei paraguayani prova a sorprenderlo per tutta la partita, ma alla fine il duello viene vinto nettamente dal difensore che gli concede una sola occasione in tutti i 90′.
Negli altri incotnri degli ottavi il Jugares pareggia con l’Atletico Juniors per 1-1; i brasiliani del Cruzeiro si impongono per 2-1 in trasferta contro l’Once Caldes e il Santos vince di misura in casa per 1-0 contro l’America.
Le altre partite previste per oggi sono: Penarol-Internacional Porto Alegre e Fluminense-Libertad
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro