Cerca
Close this search box.

Copa Libertadores: La finale sarà Santos-Penarol

La finale di Copa Libertadores sarà Santos-Penarol. I due club hanno battuto in semifinale ripsettivamente Cerro Porteno e Velez e si contenderanno l’ultimo atto della competizione. La sfida tra i brasiliani e paraguayani è terminata 3-3 in casa del Cerro Porteno. Il risultato qualifica però il Santos in virtù dell’1-0 dell’andata. Nella gara di ritorno Il Santos domina il prima tempo che chiude già in vantaggio di 3-1 grazie alle reti di Ze Eduardo, Barreto(autogol) e Neymar; intervallati dalla rete di Benitez. Nella ripresa l’impresa sembra impossibile e infatti il Cerro Porteno riesce a raggiungere solo il pareggio, con i gol di Lucero e Fabbro, ma non la qualificazione.

Più avvincente invece, l’altra sfida delle semifinali. Il Velez si aggiudica il ritorno battendo il Penarol in casa per 2-1, ma l’1-0 dell’andata condanna gli argentini. Gli uruguayani passano in vantaggio alla mezz’ora con Meier per poi essere raggiunti e superati dalle reti di Tobio e Olivera. La squadra di casa sembra potercela fare ma l’espulsione di Ortiz taglia le gambe ai giocatori e il penarol può controllare tranquillamente il finale del match addormentando la aprtita e staccando il biglietto per la finale.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.