Cerca
Close this search box.

Copa Libertadores, Boca Juniors-River Plate 2-2: Pari-spettacolo alla Bombonera

Dopo una ventina di minuti di tattica e di studio tra le due squadre, dove comunque il River Plate si fa preferire per potenziali chances e gioco creato, la partita si ‘stappa’ definitivamente alla mezz’ora di gioco. Il Boca passa in vantaggio con un goal quasi uscito dal nulla di Ábila, caparbio a crederci fino in fondo. La Bombonera esplode ma dopo un minuto si zittisce in un silenzio surreale, perché Pratto ha già pareggiato i conti con la sua classica azione a testa bassa.

Nel frattempo Schelotto ha dovuto sostituire Pavon per infortunio, ma al suo posto (per sfortuna del River) è entrato Dario Benedetto. Il ‘Pipa’ porta nuovamente in vantaggio il Boca allo scadere del primo tempo, con una spizzata velenosa di testa. Gli ospiti sono spalle al muro e ci mettono circa un quarto d’ora a rialzarsi dopo questo colpo. La squadra di Gallardo comincia poi a macinare gioco nuovamente e trova il goal del pari grazie alla sfortunata deviazione di Izquierdos nella sua porta.

La parte finale di gara vede accendersi gli animi, ma sicuramente non brilla per spettacolo di gioco e occasioni create. L’ultima chance, allo scadere, è per Dario Benedetto, che si fa ipnotizzare da Armani. Il pareggio lascia totalmente aperta la Copa Libertadores 2018, appuntamento al ritorno.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.