Dopo una ventina di minuti di tattica e di studio tra le due squadre, dove comunque il River Plate si fa preferire per potenziali chances e gioco creato, la partita si ‘stappa’ definitivamente alla mezz’ora di gioco. Il Boca passa in vantaggio con un goal quasi uscito dal nulla di Ábila, caparbio a crederci fino in fondo. La Bombonera esplode ma dopo un minuto si zittisce in un silenzio surreale, perché Pratto ha già pareggiato i conti con la sua classica azione a testa bassa.
Nel frattempo Schelotto ha dovuto sostituire Pavon per infortunio, ma al suo posto (per sfortuna del River) è entrato Dario Benedetto. Il ‘Pipa’ porta nuovamente in vantaggio il Boca allo scadere del primo tempo, con una spizzata velenosa di testa. Gli ospiti sono spalle al muro e ci mettono circa un quarto d’ora a rialzarsi dopo questo colpo. La squadra di Gallardo comincia poi a macinare gioco nuovamente e trova il goal del pari grazie alla sfortunata deviazione di Izquierdos nella sua porta.
La parte finale di gara vede accendersi gli animi, ma sicuramente non brilla per spettacolo di gioco e occasioni create. L’ultima chance, allo scadere, è per Dario Benedetto, che si fa ipnotizzare da Armani. Il pareggio lascia totalmente aperta la Copa Libertadores 2018, appuntamento al ritorno.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro