La Copa Libertadores entra nel vivo. La fase finale del trofeo più ambito d’America è partito ieri con le prime partite degli ottavi e proseguirà oggi con altri quattro incontri. In totale sono 16 le squadre che si contenderanno la coppa, tra queste c’è una forte rappresentanza brasiliana con addirittura cinque formazioni ancora in gara; due sono le argentine così come le colombiane le messicane e le paraguayane; solo un club in corsa per Uruguay, Cile ed Ecuador.
Nella prima giornata degli ottavi disputatasi ieri sera la formazione brasiliana del Gremio è stata sconfitta in casa per 2-1 dai cileni dell’Universidad Catolica; mentre gli argentini del Velez si sono imposti tra le mure amiche per 3-0 sugli ecuadoreni del LDU De quito.
Stasera in programma quattro sfide: Estudiantes-Cerro Porteno; Jauguares-Atletico Junior; Once Caldes-Cruzeiro e Santos-America
La formazione di Federico Fernandez se la vedrà dunque con la meno blasonata squadra paraguayana, anche se proprio quest’ultima ha in suqadra il capocannoniere del torneo, Roberto Nanni, che coincidenza della sorte è proprio di nazionalita argentina.
Il favorita resta comunque il Santos. Il club brasiliano sta vivendo un’annata eccezionale guidata dalla stella nascente del calcio mondiale Neymar, giocatore su cui da tempo si è soffermato l’interesse di moltissimi club europei.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro