Cerca
Close this search box.

Cooperativa del gol Napoli, 59 gol messi a segno con undici giocatori

L'anno scorso il principe era Higuain, Sarri ha allargato la cooperativa

Altri tre gol, il Napoli tocca quota 45 in venti partite: il migliore attacco della serie A, segno più rispetto alla scorsa stagione (41 reti alla ventesima giornata), record assoluto della storia azzurra (il precedente di 43 gol fu stabilito nel 2013-2014 e 1987-88). L’anno scorso il finalizzatore principe era Higuain, l’argentino in venti giornate segnò venti gol, quindi praticamente la metà). Quest’anno Sarri ha avuto il grande merito di allargare la cooperativa del gol: a segno sono andati ben undici azzurri, l’anno scorso allo stesso punto della stagione erano invece soltanto otto. Contro il Pescara il gol numero 12 in campionato per Mertens, il cinquantesimo in maglia azzurra: il belga sgomita sempre più tra i bomber del campionato ed è diventato implacabile da quando Sarri lo ha spostato centravanti. In effetti, però, la rete contro la formazione di Oddo è arrivata proprio nel momento di partita in cui Mertens si era cambiato di posizione con Callejon allargandosi a destra: così è stato lui il primo ad attaccare lo spazio sul cross basso di Allan. Una squadra dei record, quindi, che ha come marchio la grande forza offensiva, esattamente come l’anno scorso: nonostante la perdita pesantissima di Higuain e l’infortunio di Milik il tecnico azzurro è riuscito a rimodellare la formazione che riesce lo stesso a trovare con facilità la via del gol. Dopo 27 partite ufficiali gli azzurri hanno segnato 59 gol, tra campionato, Champions League e coppa Italia: l’anno scorso il Napoli era a quota 66, quindi aveva messo a segno sette reti in più, però gli azzurri giocavano l’Europa League e non la Champions ed erano inseriti in un girone contro formazioni non di prima fascia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.