Balotelli sì, con El Shaarawy (oltre Osvaldo, Destro e Giovinco), Cassano no. Probabile anche la rinuncia a Pazzini, l’altra metà dello scambio milanese più discusso dell’ultimo mercato, protagonisti del derby di stasera. Tornano (con l’ok politico federale) invece Criscito (pur operato allo zigomo) e Ranocchia, alleggeritisi dai pesi di Scomessopoli, mentre Insigne, dopo il debutto di Modena, e Borini (ma non Verratti) andranno con la Under 21, impegnata nel doppio spareggio con la Svezia per approdare alla fase finale del campionato
Con armeni e danesi tornano Ranocchia e Criscito. Cassano no modello… Di Natale Forse c’è Candreva
europeo di categoria in programma il prossimo giugno in Israele. Restano i 4 portieri di un mese fa. Tra le possibili novità la chiamata del laziale Candreva (già 2 presenze, con Lippi II, nel novembre 2009, ai suoi tempi livornesi). Questi gli elementi più significativi che Cesare Prandelli ha in mente per la sua Nazionale. E’ nuovamente tempo d’azzurro, infatti dopo 7 giornate di serie A. Oggi nel tardo pomeriggio il ct ufficializzerà la lista dei suoi convocati, in vista del doppio impegno di qualificazione verso Brasile 2014. L’Italia è attesa venerdì prossimo per la prima volta a Yerevan, non essendoci infatti precedenti con l’Armenia (federazione che quest’anno ha celebrato i suoi 20 anni di vita), 50esima nel ranking uefa; martedì 16 ottobre, poi San Siro sarà il palcoscenico della sfida con la Danimarca. Due partite differentemente insidiose ma entrambe importanti per capire a che punto è il progetto mondiale della squadra vicecampione d’Europa. Le prime due partite di settembre hanno avuto di buono soprattutto la classifica (l’Italia è in testa al gruppo B, con la Bulgaria, a quota 4, in virtù del pareggio proprio tra le due primatiste e del 2-0 a Modena su Malta) ma sul piano del gioco non ci sono stati certo grandi applausi per gli azzurri, se si esclude l’exploit di Osvaldo a Bucarest. L’esperimento tattico del 3-5-2 tentato contro i bulgari è stato subito abbandonato e si tratta di capire adesso su chi punterà il ct.
SCELTE – Questa non è più l’Italia di Cassano-Balotelli. Per Fantantonio, nella mente di Prandelli, si profila un destino alla Di Natale (seguito come “esterno” al gruppo): se l’interista insomma vuol giocare il suo primo mondiale, dovrà fare lo stravedi di qui al Brasile. Supermario resta invece sul carro (anche se l’occhio del ct si è fatto più severo anche nei suoi confronti).
LA LISTA – Ecco i probabili azzurri che si troveranno domani entro le 12,30 a Coverciano.
Portieri:
Buffon, De Sanctis, Sirigu, Viviano.
Difensori:
Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Ranocchia, Criscito, Balzaretti (Peluso, Cassani).
Centrocampisti:
De Rossi, Pirlo, Marchisio, Verratti, Diamanti, Giaccherini, Nocerino (Montolivo, Candreva, Poli).
Attaccanti:
Balotelli, Osvaldo, Destro, El Shaarawy, Giovinco ( Pazzini).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro