Contro la Reggina potrebbe rientrare Insigne

Zeman: "Il Pescara vuole tornare a fare punti"

E alla fine si scoprì che Gregucci e Zeman frequentano lo stesso bar. Erano sembrate sospette le mimiche facciali del boemo quando gli si riferiva dei complimenti del neo tecnico della Reggina, poi infatti ha “confessato”. «Abitiamo nello stesso rione a Roma, spesso ci siamo ritrovati a prendere un caffè insieme. So che trasmetterà alla sua squadra i concetti di grinta e cuore, spero che li abbia anche la mia, di più».

PREMIO SERIE A

– Può stare certo che ai suoi non mancheranno le motivazioni

«Non credo al 3-5-2 di Gregucci. Mi aspetto un match di ripartenze Reggina ambiziosa ma anche con problemi»

soprattutto da quando, cioè nelle ultime ore, è stato stabilito il premio promozione. Un milione e mezzo di euro da dividere tra tutti con criteri basati anche sul minutaggio e i gol. Zeman aveva anticipato i suoi giocatori pattuendolo con la società alla firma del contratto. E si badi bene, premio per promozione diretta, niente per i play off. Ma guai a distrarsi, il cammino è ancora lungo. Gli ostacoli nascondono grandi insidie. La Reggina si presenta all’Adriatico annunciando un coraggioso 3-5-2, Zeman non ci crede e non si fa scrupoli a stuzzicare Gregucci. «Tanti dicono di schierare la difesa a tre, poi in realtà è a cinque. Mi aspetto che l’avversario punti a impedire di giocarci e ripartire in contropiede. D’altronde Gregucci nella sua carriera ha fatto il difensore. La Reggina punta a risalire, ovvio che se sta così staccata in classifica qualche problema deve averlo, però la sconfitta contro la Juve Stabia non significa niente. Lì hanno perso in tanti, noi compresi. Al Granillo ci sconfissero 4-2, però ricordo che fui soddisfatto della prestazione. Mi accontenterei di ripetere quella prova, il risultato sarebbe diverso. L’assenza di Campagnacci? E’ un buon attaccante, però abbiamo anche affrontato gente più forte di lui».

RIECCO INSIGNE -Nel primo dei due recuperi di campionato, che poi coincide con l’inizio di un trittico casalingo, il Pescara, che ritrova Insigne dopo un mese, cercherà di ricominciare a farsi largo nelle maglie della graduatoria. Sulla carta, quando il numero della gare disputate tornerà in parità, potrebbe regalarsi ancora un posto al sole. Tutto l’ambiente ci crede, l’indizio è nella ritrovata armonia tra l’ex presidente De Cecco e gli attuali soci, il cui legame si era sfilacciato ma non aveva motivi per interrompersi definitivamente. Ieri la squadra è tornata al centro sportivo Poggio degli Ulivi, di proprietà dello stesso De Cecco, dove ha svolto la seduta di rifinitura. Piccolo strascico della recente polemica la contestazione di alcuni tifosi nei confronti dell’ex patron. Ma da stasera si guarda avanti.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.