Cerca
Close this search box.
Provincia

Contro la “panchina sfumata”: quando Benitez è stato a un passo dalla Juventus…

Sembrava tutto fatto nella primavera 2010: accordo con l’ex manager Blanc, poi lo stop alla trattativa

Rafa Benitez era stato a un passo dalla panchina della Juventus quattro anni fa, prima di accordarsi con l’Inter per sostituire Mourinho, il tecnico del triplete. Primavera 2010, l’amministratore delegato del club bianconero, il francese Jean Claude Blanc, trattò lo spagnolo che era all’ultima stagione con il Liverpool. Sembrava tutto fatto: dai Reds si sarebbero spostati verso Torino due pupilli di Rafa, Kuyt e Mascherano, e la Juve avrebbe corrisposto all’allenatore vincitore della Champions 2005 uno stipendio da 4 milioni netti. Qualcosa però andò storto: pare che Beppe Marotta, direttore generale e responsabile dell’area tecnica, spinse per Gigi Del Neri, che era stato alle sue dipendenze alla Sampdoria.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.