Contro la Fiorentina tornerà Campagnaro in difesa. In attacco scalpita Pandev

E’ una faticaccia già solo a contarle, figuratevi un po’ a giocarle: e allora, tabulati in mano, minutaggio svelato e turn-over nella testa, prima di infilarlo in campo.
La Fiorentina è troppo vicina al Chelsea, e anche al Chievo, per non riflettere sull’opportunità di cambiare e la necessità, in casi del genere, aguzza l’ingegno: novantasei ore non sono poche per rifiatare, però non sono neppure tante, considerato ciò ch’è stato prima e ciò che sarà anche dopo. Si (ri)cambia, perché è così che va il calcio del Terzo Millennio e il Napoli che gioca ogni tre giorni e deve sorbirsi nove sfide sino al 21 marzo, ha bisogno di rifiatare.
A Firenze, considerate le caratteristiche degli avversari, tocca di nuovo a Campagnaro, che ieri sera al San Paolo ha avuto la possibilità di rifiatare, e con lui a Paolo Cannavaro, che ha smaltito la giornata di squalifica e può rodarsi in attesa dei blues. Chi ha fatto gli straordinari, finora, è stato Aronica, che potrebbe lasciare il posto a Britos, per concentrarsi poi sul Chelsea.

FASCE VOLANTI – Il lavoro nobilita l’uomo ma ogni tanto è indispensabile oziare: a Firenze, venerdì, praticamente tra un battito di ciglia, il solito avvicendamento sugli esterni, con Maggio destinato a riprendersi la corsia di destra, e immancabile ballottaggio a sinistra tra Dossena e Zuniga, con il primo favorito, avendo avuto modo – nelle ultime sfide – di recuperare a sufficienza. In mezzo, dipende soprattutto da Gargano, dalla sua voracità, dalla sua resistenza: nel 2012, ne ha giocate otto su nove. Dovesse fermarsi, spazio alla coppia svizzera.

 

Prima linea- E poi, chiaramente, valzer sulle punte: i tre tenori hanno dato, eccome, e ora che c’è un Pandev tonico e un Vargas che comincia ad inserirsi gradualmente, le valutazioni si allargano e le possibilità di scelta aumentano. Nelle ultimissime settimane, la panca è stata offerta un po’ a tutti: a Siena, in avvio, s’è seduto Lavezzi; a San Siro, invece, è toccato a Pandev; e con il Cesena – addirittura – sia a Lavezzi che a Hamsik; mentre a Marassi c’è finito Cavani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.