Il ritorno di Maggio e il debutto di Rolando. Dal primo minuto. Il rientro del nazionale azzurro e la prima da titolare del difensore portoghese dopo una prolungata pausa forzata di sei mesi, saranno due dei temi più interessanti della notte di Europa League. Arriva il Viktoria Plzen, una squadra capace anche di battere i campioni in carica dell’Atletico Madrid nella fase a gironi, dominata per un punto, e il Napoli cambia un po’ la pelle. Turnover, sì, ma con moderazione.
LE SCELTE – E allora, il vestito internazionale da sera: fuori Cannavaro e Campagnaro, dentro Rolando – che torna titolare dopo l’apparizione con il Portogallo del 15 agosto 2012 e cinque minuti appena giocati a ottobre con il Porto – Gamberini a destra e Britos a sinistra. A riposo Hamsik e Pandev, sostituiti da El Kaddouri e Insigne. Tridente completato da Cavani che, come annunciò lui stesso da Stoccolma, di stare fuori non ne vuole sapere: altra partita e l’applauso del San Paolo per il ventiseiesimo compleanno. Festa anche per Maggio, che tornerà in campo dall’inizio dopo l’intervento alla mano e una pausa di tre partite (Parma, Catania e Lazio), e Donadel, che comporrà la coppia mediana insieme con Dzemaili. A sinistra, Zuniga. A meno di clamorosi cambiamenti in occasione della rifinitura di oggi, saranno questi gli undici di coppa.
TRIDENTE GIOVANE – A destare interesse, però, è anche il probabile rilancio dal primo minuto di El Kaddouri, favorito su re Pandev per la composizione dell’attacco insieme con Insigne e Cavani. Il giovanotto acquistato dal Brescia è reduce dalla buona prova di Roma con la Lazio, un impatto deciso e anche sfrontato sulla partita che ha suggerito a Mazzarri di mandarlo in campo dal primo minuto. Tridente giovane e anche inedito: perché se è vero che Cavani e Insigne hanno giocato fianco a fianco sette volte dal primo minuto, in campionato, è altrettanto sacrosanta la novità di un tris europeo completato da El Kaddouri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro