Contro il Viktoria Plzen torna Maggio dal primo minuto

Esordio in difesa per Rolando con Gamberini e Britos

Il ritorno di Maggio e il debutto di Rolando. Dal primo minuto. Il rientro del nazionale azzurro e la prima da titolare del difensore portoghese dopo una prolungata pausa forzata di sei mesi, saranno due dei temi più interessanti della notte di Europa League. Arriva il Viktoria Plzen, una squadra capace anche di battere i campioni in carica dell’Atletico Madrid nella fase a gironi, dominata per un punto, e il Napoli cambia un po’ la pelle. Turnover, sì, ma con moderazione.

LE SCELTE – E allora, il vestito internazionale da sera: fuori Cannavaro e Campagnaro, dentro Rolando – che torna titolare dopo l’apparizione con il Portogallo del 15 agosto 2012 e cinque minuti appena giocati a ottobre con il Porto – Gamberini a destra e Britos a sinistra. A riposo Hamsik e Pandev, sostituiti da El Kaddouri e Insigne. Tridente completato da Cavani che, come annunciò lui stesso da Stoccolma, di stare fuori non ne vuole sapere: altra partita e l’applauso del San Paolo per il ventiseiesimo compleanno. Festa anche per Maggio, che tornerà in campo dall’inizio dopo l’intervento alla mano e una pausa di tre partite (Parma, Catania e Lazio), e Donadel, che comporrà la coppia mediana insieme con Dzemaili. A sinistra, Zuniga. A meno di clamorosi cambiamenti in occasione della rifinitura di oggi, saranno questi gli undici di coppa. 

TIFOSI SPECIALI – Dunque, dopo sei mesi arriva la prima di Rolando. Che in tribuna, questa sera, avrà anche la moglie e il fratello a tifare per lui. Magari anche i due bimbi, i due maschietti che insieme con il difensore e la signora abitano, per il momento, una suite di un lussuoso albergo del Lungomare. Con vista sul Golfo, ovviamente. Grande la curiosità intorno al colosso nato a Capo Verde, a cominciare da Mazzarri: il suo pieno recupero, essendo un uomo di qualità ed esperienza, potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale nel ricco finale di stagione. 

TRIDENTE GIOVANE – A destare interesse, però, è anche il probabile rilancio dal primo minuto di El Kaddouri, favorito su re Pandev per la composizione dell’attacco insieme con Insigne e Cavani. Il giovanotto acquistato dal Brescia è reduce dalla buona prova di Roma con la Lazio, un impatto deciso e anche sfrontato sulla partita che ha suggerito a Mazzarri di mandarlo in campo dal primo minuto. Tridente giovane e anche inedito: perché se è vero che Cavani e Insigne hanno giocato fianco a fianco sette volte dal primo minuto, in campionato, è altrettanto sacrosanta la novità di un tris europeo completato da El Kaddouri. 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.