Cerca
Close this search box.

Contro il Psv toccherà a Mesto

In mediana giocheranno Donadel e Dzemaili

Il trucco c’è e si (intra)vede: perché in quel turn over annunciato, per far respirare il Napoli, non si notano (stavolta) tracce di rivoluzione a tutto campo. Si cambia, vero, però c’è anche un’ossatura, lo «scheletro» dei titolarissimi, una affidabilità garantita non solo anagraficamente ma pure tatticamente attraverso chi ha familiarità con il sistema di gioco.
Eindhoven vale (forse) un pezzettino di qualificazione e Mazzarri va a giocarsela attraverso una rotazione che ha una sua logica e che privilegia l’equilibrio: Rosati in porta e su questo non ci sono dubbi; in difesa, Cannavaro dovrebbe muoversi sul centro-destra, Fernandez stare in mezzo e Aronica invece riconsegnato al ruolo di titolare di centrosinistra. E però, tra Cannavaro e Aronica, ci sono circa quattrocento partite complessive da titolari. Il simil-ribaltone va in scena a metà campo: a destra giocherà Mesto e i due mediani deputati ad interdire e a ripartire saranno Donadel e Dzemaili, con Dossena a sinistra: pure qua c’è l’artificio, avendo avuto il mancino di sinistra un ruolo centrale nello sviluppo del Napoli ed essendo lo svizzero gerarchicamente quasi alla pari con Inler e Behrami. El Kaddouri dovrà dimostrare da trequartista o da interno di aver imparato i movimenti e le giocate che nel debutto al San Paolo, contro l’Aik, gli sono sfuggite un po’ per desuetudine e un po’ anche per comprensibile emozione.

ATTACCO – E’ in avanti che realmente viene stravolto il Napoli: Pandev e Cavani resteranno in panchina ad osservare quello che sapranno fare i propri eredi, cioé Insigne e Vargas, che hanno altre possibilità di mettersi in mostra e che comunque saranno stuzzicati dalla presenza dei due tenori alle spalle. In pratica, rispetto a Marassi, gli avvicendamenti non mancano; ma nella sostanza, la continuità è garantita.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.