Cerca
Close this search box.

Contro il Milan al San Paolo Pandev lascerà il posto al talento di Frattamaggiore

Goran Pandev si è presentato a Castelvolturno con la caviglia ancora dolorante: è stato visitato, spedito in palestra, sottoposto a qualche massaggio e a un’ora di terapie e poi rimandato a casa. È l’ultimo dei problemi che dovrà affrontare Mazzarri in questo soffertissimo avvicinamento alla supersfida con il Milan di Massimiliano Allegri. Tutto lascia immaginare che alla fine Pandev non ci sarà. E comunque, pure se dovesse fare in tempo a recuperare, il tecnico di San Vincenzo potrebbe rilanciare titolare Lorenzo Insigne.
Viceversa, infatti, sia il talento di Frattamaggiore che Zuniga si sono allenati regolarmente e potrebbero essere disponibili per il big match di sabato sera, sebbene sembrassero più lontani i tempi del loro recupero. Il colombiano potrebbe strappare il posto a Dossena mentre sarà Dzemaili a sostituire Behrami.
Il dubbio di Mazzarri contro i rossoneri, contro cui il Napoli insegue tre punti fondamentali per tener vivo il sogno del primo posto, è il ballottaggio tra Insigne e Pandev. Un dubbio che potrebbe diventare una staffetta se il macedone verrà convocato. Ma visto lo stato di forma dei due, favorito per partire da trequartista, dietro a Cavani e davanti ad Hamsik è proprio il ragazzino cresciuto sotto Zeman. I due per sei volte si sono dati il cambio: cinque volte è stato Lorenzo a subentrare a Goran. Complessivamente, poi, hanno giocato insieme 9 partite (mai partendo entrambi da titolari) per complessivi 308 minuti. E insieme in campo, il Napoli ha fatto gol solo 6 volte: 4 con Cavani, una con Hamsik e una proprio con Insigne (Genoa-Napoli). Insigne, fino ad ora, batte Pandev per presenze (16 a 14) e minuti di gioco (974 a 929), ma non per gol segnati: qui siamo 3-2 per il macedone. Noblesse oblige.
Insigne ha iniziato la settimana allenandosi a intermittenza, a causa delle botta alla caviglia destra rimediata a Marassi e che gli ha impedito di giocare con l’Under 21 a Siena. «Una forma di rispetto per il Napoli», rivela il manager Antonio Ottaiani. «Lorenzo non voleva rischiare di forzare il piede dolorante. Ma Lorenzo è in forma, sente la fiducia crescere intorno a lui. E secondo me, pure se stesse male, farebbe finta di star bene pur di giocare con il Milan», è la battuta del suo procuratore.
Ma se c’è un Lorenzo che fa meraviglia, ieri a Castelvolturno si è visto anche un altro Insigne che ha incantato nella partitella a metà campo: è il piccolo Roberto, classe 1994, suo fratello più piccolo, bomber della Primavera con 15 gol e che ha da poco allungato il suo contrattino col Napoli fino al 2017. Siamese, con la maglia degli azzurri, di un fratellone che va ripetendo: «Roberto mi toglierà il posto perché è più bravo di me». Ma i tecnici delle giovanili che li hanno visti crescere frenano: «Possono giocare insieme».
Chissà che pensa il solito Raiola dei due Insigne. Ieri l’ex pizzaiolo di Nocera, ora potente manager tra gli altri di Ibrahimovic e Balotelli, su Radio Kiss Kiss è tornato a impicciarsi di Cavani: «La clausola da 62 milioni? È una cifra che non fa certo paura a due club europei», dice probabilmente candidandosi a intermediario. «Ma non intendo diventare il manager di Cavani», aggiunge.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.